Calcio

​La Vigor Trani si scatena al “Poli”: Molfetta Sportiva battuta 3-0

Vincenzo Avveniente
Vigor Trani Calcio
I tre punti conquistati valgono l'aggancio alla zona Play Off, al pari di Vieste e Gallipoli
scrivi un commento 7

Una scatenata VigornTrani sigilla il 33esimo punto stagionale in classifica conquistando lanvittoria nel derby “padre-figlio” dei Lanza: sul terreno deln”Poli”, chiuso al pubblico, la Molfetta Sportiva cede il passo ainbiancoazzurri per 3-0. La 22^ giornata di campionato rispetta le previsioni dinpartenza, confermando i molfettesi nell’ultimo gradino della graduatoria (quotan11 punti) e rilanciando decisamente le ambizioni del team guidato da misternScaringella. Le marcature sono state realizzate da Musa, autore di unandoppietta, e da Monopoli, tutte nel secondo tempo di gioco.

La Vigor Trani, forte della suo animo ormaingiovanissimo, si schiera con: Petranca, Muciaccia, Serino (37’st Di Lernia), Guerra (33’stnSchirizzi), Ciardi, Antonacci (44’st Ciciriello), Bartoli, Mazzilli, Moussa,nMonopoli, Colella (42’st Cormio). Il Molfetta Sportiva di patron Mauro Lanzanrisponde con: Orizzonte, Amorese, Leone, Lamatrice, Cafagna, Rinaldi,nPrecchiazzi (24’st D’Aniello), Antonelli (9’st Vurchio), Zambetta (9’st DenPalma), Paladino, De Tullio.

Il primo brivido delnmatch giunge dopo 9 minuti: Monopoli si ritrova davanti ad Orizzonte, ex conoscenza biancoazzurra, non trovando lo specchio della porta. Ancora sui piedi dinMonopoli ricapiterà un pallone simile al precedente dopo cinque minuti, ma connlo stesso sfortunato esito per l’attaccante. Al 26esimo sarà Musa a non trovarenfortuna con una conclusione agguantata dall’estremo biancorosso, mentre ilnMolfetta tenta di farsi vivo con una punizione calciata da Lamatrice e con unnpericoloso tentativo di Antonelli.

Nel secondo tempo, intre goal. Musa sblocca il risultato al minuto 4 su prezioso assist di Guerra,ninvolatosi tra le insidie della retroguardia molfettese. Monopoli e Antonaccinsfiorano di pochissimo i personali goal del raddoppio, messo poi a segno dallo stessonMusa al 26esimo grazie al servizio di Colella. Monopoli si avvicina nuovamentenal goal in due occasioni e, passata la mezz’ora, il biancorosso Paladinonrimedia un cartellino rosso per via di una manata a Muciaccia. La Vigor Traninapprofitta della superiorità numerica per chiudere la pratica con una rete dinMonopoli servito a due passi dalla linea dall’ottimo Musa.

Per il Trani è ilnterzo risultato utile di fila, valevole la presa di distanza pari a 11 puntindalla zona calda dei Play-Out. Domenica prossima i giovani di misternScaringella dovranno confermarsi tra le sorprese di questo campionato sfidandonuna concorrente ai Play-Off tra le mura del Comunale, la Fortis Altamura.

lunedì 11 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti