Calcio

Musa sblocca, ma il San Severo recupera: Vigor Trani fermata sull’1-1

Vincenzo Avveniente
Vigor Trani Calcio
Al minuto 26 grandi proteste dei tranesi per un netto rigore non concesso ai biancoazzurri
scrivi un commento 28

Termina in paritànper 1-1 il match disputato ieri pomeriggio al Comunale tra Vigor Trani e AltonTavoliere San Severo. Sbloccata la sfida con la rete di Musa al 15esimo, inbiancoazzurri hanno una netta occasione per raddoppiare con Negro: smarcato ilnportiere l’attaccante calcia, ma un difensore giallorosso intercetta con lanmano incredibilmente senza causare rigore e tanto meno senza rimediare il cartellino rossondall’arbitro. Al 33esimo il San Severo agguanta il pareggio con unnottimo gesto tecnico di Cirigliano e, nella seconda frazione, saranno propriongli ospiti ad andare più vicini alla vittoria.

Per lan21^ giornata di campionato, la 6^ di ritorno, il Trani si schiera con Pellegrino, Antonacci, Di Lernia (32’st Serino),nGuerra, Ciardi, Bartoli, Di Meo (24’st Muciaccia), Schirizzi (17’st Colella),nMusa, Negro, Monopoli. Mister Prosperi risponde con Leuci, Gallo, Prete,nCordisco, Stranieri, Dinielli, Graziano, D’Angelo, Cirigliano, De Vivo,nBattista (29’st Florio).

Al nono minuto ecconla prima azione degna di nota: D’Angelo raccoglie un cross da sinistra a duenpassi dalla porta, ma il palo respinge il tap-in. Due minuti più tardi è DenVivo a calciare a rete, trovando una facile presa dell’estremo tranese. Aln15esimo il Trani passa in vantaggio: Musa aggancia un lancio in profondità,nresistendo alla marcatura giallorossa e battendo a rete fra le gambe di Leuci.nPronta la risposta del San Severo, con Cirigliano che impegna Pellegrino inntuffo con un’incornata al 19esimo. Al 26esimo minuto l’azione contestata: Negronvede negarsi un calcio di rigore dopo la “parata” di Stranieri, cuinfa seguito un rimbalzo sulla traversa. Grandi proteste dei tranesi, ma pernRecupero della sezione di Lecce non è rigore.

Al 32esimo ilnpareggio degli ospiti: Cirigliano buca Pellegrino con una rovesciata che valenl’1-1. La reazione degli ospiti è seguita anche dal tentativo di D’Angelo, ilncui tiro sorvola la traversa prima che l’arbitro mandi tutti a riposo pernl’intervallo. Il secondo tempo riparte sulla scia giallorossa: al minuto 7 ènDinielli a mancare di pochissimo il pallone a distanza ravvicinata. Al 16esimonil cross parte da De Vivo, ma anche Battista manca la battuta a rete a pochinmetri dalla porta biancoazzurra. Al 38esimo è Monopoli a tentare la rispostandel Trani, calciando a lato del palo. L’ultima occasione porta la firma dinD’Angelo, il quale trova una precisa risposta di Pellegrino al 90esimo di gara.

Un San Severo piùnconcreto va più volte vicino al goal, a differenza di un Trani che avrebbenprobabilmente giocato tutta un’altra partita se l’indicazione del 26esimonminuto fosse stata corretta: 1-1 il finale. Domenica prossima è tempo di derbyne la Vigor, che resta a soli 3 punti dalla zona Play Off, sarà impegnata inntrasferta contro la Molfetta Sportiva di Mauro Lanza.

lunedì 4 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti