Il risultato della 20^ giornata

Negro-show allo scadere: Vigor Trani annienta Terlizzi 1-0

I tranesi si portano a 3 punti dalla zona Play-Off e distaccano a 9 lunghezze la zona calda

Calcio
Trani lunedì 28 gennaio 2019
di Vincenzo Avveniente
Mattia Negro, Vigor Trani Calcio
Mattia Negro, Vigor Trani Calcio © n.c.

Una splendida azione in solitaria cominciata con una veronica, proseguita con un'accelerazione che taglia fuori due avversari e terminata con una conclusione da fuori area che diagonalmente taglia la traiettoria del portiere. È il racconto del goal decisivo siglato da Mattia Negro nei minuti di recupero della sfida giocata ieri pomeriggio dalla Vigor Trani contro il Terlizzi Calcio. I biancoazzurri, dopo una partita ancorata sullo 0-0, hanno sbloccato il match allo scadere conquistando il 29esimo punto stagionale in classifica dopo venti giornate di Eccellenza Pugliese.

La Vigor si schiera con 5 juniores titolari, ritrovando Musa e con Pellegrino fra i pali per via della squalifica di Petranca: Pellegrino, Antonacci, Di Lernia, Di Meo (33'st Schirizzi), Ciardi, Bartoli, Muciaccia (14'st Monopoli), Mazzilli, Moussa (33'st Iaia), Negro. Il Terlizzi, affidato a mister Barione, è composto da ben 8 under: Amoruso, Colella, Corcelli, Leone, Pirolo, Mortello, Visaggi, Armenise, Di Cosola, Abu, Wilson.

Le emozioni del match giungono a partire dal 20esimo minuto: Negro ci prova da punizione trovando la pronta risposta di Amoruso, mentre due minuti più tardi è Mongiello a tentare la soluzione da fuori area sfiorando la traversa. Alla mezz'ora è Musa a recuperare un pallone perso dalla retroguardia rossoblù, ma il suo tentativo è murato da leone. L'unico squillo dei padroni di casa giunge al termine di periodo, con un tiro di Abu che termina a lato di Pellegrino senza troppi pericoli.

Nel secondo tempo è il Terlizzi a trovare l'approccio migliore: Corcelli spizza di testa su calcio piazzato di Armenise, ma il pallone non centra lo specchio. Al 24esimo è Mongiello a trovare un'incursione in velocità, servendo Monopoli che non aggancia la sfera. Cinque minuti dopo è Di Cosola a servire la miglior palla goal del Terlizzi verso Abu, che manca di pochissimo il tap-in vincente. Visaggi e Corcelli ci riprovano in una doppia occasione, ma sarà Negro a stravolgere le sorti del match siglando l'1-0 nei minuti di recupero.

La Vigor Trani è attualmente a sole 3 lunghezze dalla zona Play-Off, ambizione ancora raggiungibile, mentre distacca a 9 punti la zona calda dei Play-Out, obiettivo primario della stagione. Domenica prossima i ragazzi di patron Lanza saranno impegnati tra le mura del Comunale contro l'Alto Tavoliere San Severo.

Lascia il tuo commento
commenti