Calcio

Troppo Brindisi per la Vigor: al Comunale il Trani sconfitto 3-0

Vincenzo Avveniente
Vigor Trani Calcio
Tranesi in dieci uomini dal 35esimo: Ianniciello e una doppietta di Pignataro decidono il match
scrivi un commento 11

Nella quartangiornata di ritorno del campionato di Eccellenza pugliese il Brindisi sbanca ilnComunale battendo per 3-0 la Vigor Trani. Reduce da due vittorie consecutive,ngli uomini agli ordini di mister Scaringella cedono il passo alla seconda forzandel girone, a 6 punti in meno dalla capolista Casarano, soprattuttoncondizionati dalla espulsione del portiere Petranca rimediata al 35esimo minutondel primo tempo. I biancoazzurri si piazzano così nell’esatta metà dellanclassifica: sia la zona playoff che quella playout sono distanti 6 lunghezze.

La Vigor Traninscende in campo con l’undici titolare composto da Petranca, Bartoli, Serino,nGuerra, Ciardi, Antonacci, Muciaccia, Mazzilli, Monopoli, Negro, Iaia. IlnBrindisi di mister Olivieri risponde con Rollo, Merito, Iaia, De Fazio,nIanniciello, Fruci, Salamina, De Pasquale, Pignataro, Marino, Acosta.

L’arbitro Marranfischia l’inizio del match e, passati 9 minuti sul cronometro, Ianniciellonsblocca il parziale spiccando più in alto di tutti su un calcio d’angolo. La Vigor cerca subito di ritornare in gara connuna doppia occasione: Negro si fa ipnotizzare da Rollo su incursione personale,nmentre Monopoli spreca la ribattuta. Il Brindisi puntanal doppio vantaggio ma sia Marino, su calcio di punizione, che Pignataro nonntrovano lo specchio.

Al 35esimo minutonl’episodio che spezza le ambizioni biancoazzurre: Petranca protesta contro lendecisioni dell’arbitro il quale, prontamente, gli mostra il cartellino rosso.nIl classe 2001 Pellegrino si piazza tra i pali, rilevando Monopoli: nelnrecupero della prima frazione il Brindisi trova il raddoppio con Pignataro chensfrutta bene l’incertezza del portiere. Nel secondo tempo il Trani sembra piùnarrendevole, i ritmi calano ed il Brindisi gestisce bene il 2-0. Pellegrinonblocca un tentativo di Quarta, mentre Negro cerca di ravvivare i suoi ma nonntrovando la porta. È nei minuti di recupero dopo il 90esimo che Pignataro segnanla sua doppietta personale e bissa il 3-0 che regala tre punti agli ospiti.

Nel prossimo matchnla Vigor Trani affronterà il Terlizzi in trasferta: gli avversari sono a quotan23 punti in classifica e sono reduci da tre sconfitte consecutive.

lunedì 21 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti