Calcio

Apulia al giro di boa: contro Chieti è sfida aperta

La Redazione
Apulia calcio femminile
Le abruzzesi in ripresa dopo un inizio disastroso, le tranesi in cerca di riscatto dopo una brutta trasferta
scrivi un commento 19

Si chiude il girone d’andata per l’Apulia Trani, che affronta alla 12^ giornata, domenica 20 gennaio alle 14.30 presso il Campo Sportivo “Don Uva” di Bisceglie, una concorrente diretta in chiave salvezza come il Chieti. Entrambe le squadre avevano dato spettacolo nel corso della passata stagione in serie B, sfiorando il podio. Purtroppo, dopo la riforma dei campionati, la realtà si chiama serie C: al cospetto di squadre ben più attrezzate, come Palermo e Napoli, entrambe le formazioni si ritrovano a disputare un campionato sulla difensiva, affidandosi ai propri baluardi.

Nelle ospiti, non ci sarà capitan Di Camillo: squalificata per doppia ammonizione nell’ultima gara, salterà la delicata gara. Presente all’incontro invece Vukovic, che rientrerà dall’impegno con la nazionale montenegrina proprio per dare man forte alle compagne, già lasciate a lungo senza la giocatrice più talentuosa durante il girone per problemi familiari dell’esterno di attacco.

Le padrone di casa, dopo la trasferta sfortunata di Roma, rivedranno in campo le travi portanti della retroguardia: Manzi e Delvecchio, scontate squalifiche e acciacchi, saranno in campo. Emergenza rientrata anche in porta, dove Anelli e Sasso hanno smaltito i sintomi influenzali. Unico dubbio capitan Spallucci, ancora infortunata: probabilmente il duello tra le due bandiere si terrà, ma solo sulla base del tifo in tribuna.

Il match, inizialmente rinviato per concomitanza con l’incontro interno della Vigor Trani, si gioca invece per volere federale. Circostanza che accenderà ancora più gli animi, tra due formazioni che già nella passata stagione non si risparmiarono negli scontri diretti.

In settimana, ha preso il via anche il campionato nazionale Under15, con le giovani calciatrici Apulia uscite sconfitte 5-3 contro il più blasonato Foggia, stessa società per cui sedeva in panchina mister Zeman. Grazie all’attenzione delle biancazzurre verso lo sviluppo del calcio femminile sul territorio locale, presenti in campo anche le atlete Rebecca Sammarco, proveniente in prestito dalla Fc Di Domenico, e Alessia D’Angella, dalla Asd Minerva, grazie alla collaborazione tra queste società.

sabato 19 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti