Il risultato della 18^ giornata

La Vigor Trani ingrana la seconda: Avetrana al tappeto 2-0

I biancoazzurri salgono a quota 26 punti in classifica, due lunghezze dietro la zona Play-Off

Calcio
Trani lunedì 14 gennaio 2019
di Vincenzo Avveniente
Vigor Trani
Vigor Trani © n.c.

La Vigor Trani ingrana la marcia giusta ottenendo la seconda vittoria di fila in campionato grazie al 2-0 conquistato sul campo in terra battuta dell'Alto Salento Avetrana. La squadra di mister Scaringella dà seguito alla vittoria di domenica scorsa sul Molfetta Calcio e si rilancia, a quota 26 punti, verso la zona alta della graduatoria: i play-out sono lontani 10 lunghezze, mentre le posizioni play-off distano a soli due punti seppur tutte le squadre debbano recuperare un match.

Nella trasferta valevole per la 3^ giornata di ritorno d'Eccellenza Pugliese la Vigor Trani si schiera con: Petranca, Muciaccia, Serino, Guerra, Ciardi, Bartoli, Iaia, Mazzilli, Mongiello, Monopoli, Negro. A disposizione c'è una panchina composta esclusivamente da under: Pellegrino, Gallo, Di Lernia, Ciciriello, Di Meo, Schirizzi, Cepele, Cormio e Musa.

Il direttore di gara Salomone fischia l'inizio del match e dopo soli tre minuti la Vigor si rende pericolosa con una traversa colpita da Monopoli. Passano altri quattro minuti e la partita si sblocca: Bartoli salta più in alto di tutti ribattendo a rete un calcio d'angolo, 1-0 per la Vigor Trani. I biancoazzurri tentano in altre occasioni di incrementare il vantaggio, guidati dall'estro di Negro, ma l'Avetrana respinge le offensive degli ospiti fino all'intervallo.

Nella ripresa sono i padroni di casa a farsi più propositivi: al 12esimo Petranca sventa una punizione insidiosa, mentre al 20esimo il tiro dei biancorossi termina a lato. La Vigor non molla la presa della partita e al 22esimo trova il 2-0 grazie al secondo goal stagionale, su tre presenze, di Monopoli che risolve una mischia in area di rigore. Il subentrato Musa va vicino al tris lambendo il palo ed anche Di Meo e Cepele fanno il loro ingresso in campo: il Trani controlla il possesso portando a casa tre preziosissimi punti.

Giovedì 17 gennaio sono previsti i sei match da recuperare della 17esima giornata: domenica prossima invece la Vigor torna tra le mura del Comunale dove ospiterà la corazzata del Brindisi, vice-capolista.

Lascia il tuo commento
commenti