Il risultato della 17^ giornata

Monopoli-goal e la Vigor Trani batte Molfetta Calcio 1-0

Una vittoria al Comunale lancia i biancoazzurri a quota 23 punti in classifica

Calcio
Trani lunedì 07 gennaio 2019
di Vincenzo Avveniente
Vigor Trani Calcio
Vigor Trani Calcio © n.c.

In una giornata di campionato, la diciassettesima, in cui cinque gare su otto sono state rinviate per meteo sfavorevole, la Vigor Trani di mister Scaringella trova un fondamentale successo di misura contro il Molfetta Calcio fra gli spalti di un semi-deserto stadio Comunale. La rete segnata in tap-in al 54esimo minuto da Monopoli porta i biancoazzurri a quota 23 punti in classifica ovvero, attualmente, a sole due lunghezze dalla zona PlayOff. Nella terza giornata di ritorno, fissata domenica prossima, il Trani farà visita al meno quotato Alto Salento Avetrana per cercare continuità di risultati positivi.

Formazioni

VIGOR TRANI: Petranca, Muciaccia, Antonacci, Serino, Guerra, Bartoli, Iaia, Mazzilli, Musa, Negro, Monopoli. All.re Scaringella.

MOLFETTA CALCIO: Petruzella, Fidanza, Martinelli, Lorusso, Bartoli, Pinto, Andriano, Lanzillotta, Bozzi, Legari, Ventura. All.re: Sportillo.

Cronaca

Una partita poco esaltante richiama per la prima volta le attenzioni del pubblico al 17esimo minuto con un tiro sbilenco del biancorosso Martinelli cui fa seguito poco più tardi una palla svirgolata da Iaia, ben servito al centro dell'area da un'incursione di Monopoli. Lo stesso Iaia restituirà l'assist al 42esimo minuto: Negro colpisce bene la sfera murata dal portiere, mentre Monopoli ribatte in rovesciata senza arrecare danni. Durante il recupero pericolo per il Trani: l'ex Bartoli colpisce bene su calcio d'angolo trovando però la respinta della traversa. Situazione di parità al termine dei primi quarantacinque minuti tra Vigor Trani e Molfetta Calcio.

Alla ripresa dall'intervallo bastano 9 minuti alla Vigor per passare in vantaggio: un'azione personale di capitan Negro manda in confusione la linea difensiva molfettese, così da servire un'assist preciso a Marco Monopoli che segna il primo goal in maglia biancoazzurra proprio nella gara d'esordio fra le mura casalinghe. Mister Sportillo cerca di cambiare le sorti della gara modificando lo schema tattico, ma i pericoli portano ancora la firma tranese ed è nuovamente Iaia al 16esimo a trovare con debolezza la conclusione. Nel mezzo della gara spazio a nervosismi e poche giocate: il Trani prova l'ultimo affondo con Negro e resiste ai vani tentativi molfettesi fino al novantesimo minuto. Il match termina 1-0 per i padroni di casa.

Lascia il tuo commento
commenti