Calcio

Monopoli-goal e la Vigor Trani batte Molfetta Calcio 1-0

Vincenzo Avveniente
Vigor Trani Calcio
Una vittoria al Comunale lancia i biancoazzurri a quota 23 punti in classifica
scrivi un commento 13

In una giornata dincampionato, la diciassettesima, in cui cinque gare su otto sono state rinviatenper meteo sfavorevole, la Vigor Trani di mister Scaringella trova unnfondamentale successo di misura contro il Molfetta Calcio fra gli spalti di unnsemi-deserto stadio Comunale. La rete segnata in tap-in al 54esimo minuto danMonopoli porta i biancoazzurri a quota 23 punti in classifica ovvero,nattualmente, a sole due lunghezze dalla zona PlayOff. Nella terza giornata dinritorno, fissata domenica prossima, il Trani farà visita al meno quotato AltonSalento Avetrana per cercare continuità di risultati positivi.

Formazioni

VIGOR TRANI:nPetranca, Muciaccia, Antonacci, Serino, Guerra, Bartoli, Iaia, Mazzilli, Musa,nNegro, Monopoli. All.re Scaringella.

MOLFETTA CALCIO: Petruzella, Fidanza, Martinelli, Lorusso, Bartoli, Pinto, Andriano,nLanzillotta, Bozzi, Legari, Ventura. All.re: Sportillo.

Cronaca

Una partita poconesaltante richiama per la prima volta le attenzioni del pubblico al 17esimonminuto con un tiro sbilenco del biancorosso Martinelli cui fa seguito poco più tardi unanpalla svirgolata da Iaia, ben servito al centro dell’area da un’incursione dinMonopoli. Lo stesso Iaia restituirà l’assist al 42esimo minuto: Negro colpiscenbene la sfera murata dal portiere, mentre Monopoli ribatte in rovesciata senza arrecare danni. Durante il recupero pericolo per il Trani: l’ex Bartoli colpiscenbene su calcio d’angolo trovando però la respinta della traversa. Situazione di parità al termine dei primi quarantacinque minuti tra Vigor Trani e Molfetta Calcio.

Alla ripresandall’intervallo bastano 9 minuti alla Vigor per passare in vantaggio: un’azionenpersonale di capitan Negro manda in confusione la linea difensiva molfettese, così danservire un’assist preciso a Marco Monopoli che segna il primo goal in maglianbiancoazzurra proprio nella gara d’esordio fra le mura casalinghe. Mister Sportilloncerca di cambiare le sorti della gara modificando lo schema tattico, ma i pericoli portano ancora la firma tranese ed è nuovamente Iaia al 16esimo a trovare con debolezza la conclusione. Nel mezzo della garanspazio a nervosismi e poche giocate: il Trani prova l’ultimo affondo con Negrone resiste ai vani tentativi molfettesi fino al novantesimo minuto. Il match terminan1-0 per i padroni di casa.

lunedì 7 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti