Calcio

Il Barletta si aggiudica il derby della Bat: Vigor Trani sconfitta 1-0

La Redazione
Vigor Trani
Decide una rete dell'ex biancoazzurri Telera: tranesi fermi a 16 punti in classifica
scrivi un commento 5

Termina con una vittoria dei padroni di casa il derby della Bat disputato ieri pomeriggio tra Barletta e Vigor Trani sul terreno sintetico dello Stadio Manzi-Chiapulin. A decidere il match ci ha pensato il biancorosso Telera, componente del team tranese nella passata stagione, con un’incornata decisiva messa a rete nel primo tempo. Da possibile aggancio ai cugini, ora a 22 punti, la Vigor Trani vede bloccarsi la sua quota a 16 lunghezze, distante due gradini dalla zona Play-Off e quattro dalla zona Play-Out. Mister Scaringella dovrà far ripartire i suoi dal lato positivo mostrato in queste ultime giornate: la formazione tranese è ancora la miglior difesa del raggruppamento con sole 6 reti incassate, diversamente dalle altre squadre che hanno già toccato la doppia cifra di goal subiti.

Per la sfida in terra barlettana, il tecnico biancoazzurro schiera l’undici composto da Petranca, Muciaccia, Prete, Guerra, Bartoli, Camasta, Modesto, Mazzilli, Musa, Negro, Serino. A disposizione figurano Pellegrino, (20′ st Paladino), Sfiligoi, Ciciriello, (43′ st Mongiello), Ciardi, (39′ st Venza), Terrone, (33′ st Schirizzi). Nel primo tempo Negro cerca l’affondo vincente in un paio di occasioni, ma sarà un corner di Scialpi a trovare un liberissimo Telera che segna il vantaggio in favore dei suoi, senza esultare per rispetto del legame con la tifoseria biancoazzurra. Musa e Mazzili vedono sventarsi da un altro ex, il portiere Sansonna, i possibili tentativi di pareggio.

Nella seconda frazione è il Barletta a trovare maggiore spunto verso la porta con una doppia incursione di Lorusso, anche lui tesserato con la Vigor Trani nella passata stagione. Gli ospiti cercano il goal prima con un’incursione di Modesto, poi con un diagonale di Negro, ma senza sortire gli effetti desiderati. Il match si conclude decretando la quarta vittoria consecutiva del Barletta, ora candidato ufficialmente alle zone alte della classifica trovandosi a soli 2 punti dalle capolista Brindisi e Casarano. La Vigor Trani, nel prossimo impegno casalingo in programma domenica prossima, affronterà il Corato Calcio per un altro bollente derby.

lunedì 26 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti