Calcio

Vigor Trani ed Otranto si dividono un sorriso: al Comunale finisce 0-0

La Redazione
Vigor Trani
I biancoazzurri si mantengono in alta quota con soli due punti di distanza dalla zona Play Off
scrivi un commento 7

Termina 0-0 il match disputato sul terreno del Comunale di Trani tra Vigor ed Otranto. Le due compagini rivali, dopo una partita giocata in equilibrio e senza grandi colpi di scena, si portano rispettivamente a 16 e 15 punti in classifica. La spartizione della posta in palio permette ad entrambi i team di ritrovare un sorriso a metà in seguito alle disfatte ottenute domenica scorsa sui campi di Casarano e Barletta. Per la Vigor Trani la speranza di qualificarsi ai Play Off è ancora più che concretizzabile poichè l’ultima posizione valida è occupata dal Gallipoli distante solo due lunghezze. Risultati negativi anche per il sodalizio in vetta: la capolista Casarano (23 pt.) ha perso 2-1 in casa del Vieste, mentre le inseguitrici Brindisi (21 pt.) e Fortis Altamura (19 pt.) non sono riuscite a sfruttare l’occasione trovando solo un pareggio contro Molfetta Sportiva ed Alto Salento.

Per la sfida del Comunale, mister Scaringella cerca il ritorno alla serie positiva schierando l’undici titolare composto da Petranca, Muciaccia, Prete, Guerra, rientrato dalla squalifica, Bartoli, Camasta, Musa, Modesto, Terrone, Negro e Serino. A disposizione figurano invece Pellegrino, Sfiligoi, Ciciriello, Ciardi, Mazzilli, Schirizzi, Venza, Mongello e Paladino. Il direttore di gara Lovascio fischia l’inizio del match e la prima occasione giunge dai piedi di Villani che cerca il goal con un tiro terminato alto. Risponde la Vigor con Negro, servito da Musa, ma la conclusione termina debolmente a lato. Ancora Negro, poco dopo, imbecca Terrone in area di rigore che prima ferma la sfera e poi la calcia direttamente tra le braccia dell’estremo ospite. I biancoazzurrri si mostrano più propositivi soprattutto sulla spinta di Negro che, sia su azione che da punizione, non riesce però a trovare il vantaggio. L’occasione più limpida dei padroni di casa giunge da un cross realizzato da Modesto che raggiunge Musa, poco fortunato nella ribattuta a rete.

Le squadre fanno rientro dall’intervallo ancora sulla situazione di parità. L’Otranto cerca di affacciarsi sulla retroguardia tranese con un paio di conclusioni firmate da Rosafio e Delle Donne: stesso esito quello ottenuto da Modesto con il suo tentativo nell’altra metà campo. La partita si addormenta prima che le squadre si lascino guidare negli ultimi affondi: Musa e Terrone non riescono a colpire bene la sfera di testa, mentre l’Otranto sorprende in ripartenza trovando poi l’opposizione di Petranca. Il risultato finale regala sorriso a metà ad entrambe le compagini rivali, non scontentando nessuno e rinvigorendo il morale degli spogliatoi. Mister Scaringella dovrà subito tornare al lavoro con i suoi per preparare la prossima temibile trasferta in casa del Barletta, domenica prossima sarà tempo di derby.

lunedì 19 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti