Calcio

Vigor Trani senza freni: nel derby del Pontelama il Bisceglie cede 1-0

La Redazione
Vigor Trani Calcio
Scaringella centra il quinto risultato utile di fila e mantiene inviolata la sua panchina
scrivi un commento 12

Irrefrenabile VigornTrani: sul terreno del Comunale l’Unione Calcio Bisceglie cede il campo con ilnrisultato di 1-0 grazie alla rete siglata dall’attaccante tranese Musa. Con la vittorianottenuta nella nona giornata di campionato i ragazzi agli ordini di Scaringellanvedono la vetta più vicina rispetto alla zona retrocessione, ora puntare versonl’alto è lecito. Per l’allenatore biancoazzurro è il quinto risultato utile suncinque match disputati alla guida del team tranese: ancora inviolata la suanpanchina grazie a due pareggi e ben tre vittorie collezionate.

La squadra di casansi posiziona in campo con Petranca, Muciaccia, Prete, Guerra, Ciardi, Camasta,nSchirizzi, Modesto, Venza, Negro e Musa. A disposizione del tecnico figurano,ninvece, Pellegrino, Ciciriello, Bartoli, Terrore, Serino, Paladino, Mongiello,nSfiligoi e Mazzilli.

Nel primo quartond’ora la gara è oggetto di studio fra le due compagini rivali, fino a quando ilnBisceglie si fa avanti con un tentativo velleitario di Albrizio, vecchianconoscenza delle fila tranesi. Pochi minuti più tardi è il Trani a trovare ilngoal, ma il pallone spinto a rete da Venza è ritenuto irregolare per via di unntocco di mani del biancoazzurro servito su calcio piazzato da Negro. Al 27esimonMusa colpisce di testa la sfera che termina oltre la traversa e, due minuti dopo,nè nuovamente Venza ad agganciare il pallone in area di rigore, servendo Negronche però calcerà fuori. Il Bisceglie cerca la reazione: prima i ragazzi ospiti trovano l’opposizione di un difensore tranese e successivamente, sugli sviluppi delncalcio d’angolo, Daddato spedirà il pallone nella presa sicura dell’estremo Petranca.nL’ultima occasione è biancoazzurra, ma la punizione calciata da Negro termineràna lato della porta biscegliese.

Nella ripresa dall’intervallo sarànTriggiani, dopo oltre venti minuti di gioco, a ritrovare la strada verso ilngoal con una conclusione agevolmente bloccata dal portiere tranese. Il derby ènsbloccato dagli sviluppi di un corner: Prete recupera la sfera e serve Musa chenribatte a rete con un’incornata per il vantaggio dei padroni di casa. IlnBisceglie cerca il pareggio con un cross deviato dalla retroguardia tranese enrecuperato in scioltezza da Petranca, mentre poi sarà Muciaccia a involarsinverso l’area di rigore ospite con un tiro spedito fuori misura. Nei minuti di recuperonGuerra è costretto a bloccare la ripartenza degli avversari rimediando unnespulsione che animerà pericolosamente gli ultimi secondi di gioco dei tranesi.nIl Bisceglie si getta in avanti senza sortire effetto sul finale di gara: lanVigor Trani vince di misura il derby del Pontelama.

La formazionenbiancoazzurra tocca quota 15 punti in classifica d’Eccellenza Pugliese,nposizionandosi al terzo posto con Molfetta, Terlizzi, Gallipoli e FortisnAltamura. Il secondo posto è occupato due punti più in alto dal Brindisi, allanricerca della vetta momentaneamente in mano al Casarano con 20 punti. Sarànproprio in casa della capolista che Ciardi e compagni dovranno cercare di farenrisultato domenica prossima, 11 novembre.

lunedì 5 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti