Calcio

Portieri “salva-Vigor”: prezioso pareggio contro la Fortis Altamura

La Redazione
Vigor Trani calcio
Al "D'Angelo" finisce 0-0. Prima Petranca para un rigore, poi il giovane Pellegrino blinda la porta
scrivi un commento 11

Si conclude senza goal il match dell’ottava giornata d’Eccellenza Pugliese andato in scena tra Fortis Altamura e Vigor Trani. Ancora imbattuta la compagine tranese da quando è guidata da mister Scaringella: con il prezioso punto di ieri pomeriggio l’allenatore incassa il quarto risultato utile consecutivo portando i suoi giocatori a 12 punti in classifica. La Vigor Trani padroneggia la parte medio-alta della classifica trovandosi a quattro lunghezze dalla zona play-out ed a soli due punti dalle posizioni play-off, occupata proprio dalla Forti Altamura.

Sul terreno altamurano dello stadio “D’Angelo” l’undici titolare biancoazzurro è composto da Petranca, Muciaccia, Prete, Guerra, Ciardi, Camasta, Schirizzi, Mazzilli, Mongiello, Negro e Musa. A disposizione, in panchina, figurano Pellegrino, Bartoli, Sfiligoi, Ciciriello, Serino, Modesto, Venza, Padalino e Terrone. Il direttore di gara, sig. Salomone, fischia l’inizio del match alle 14:30 e dopo 5 minuti il primo squillo giunge debolmente dai piedi dei padroni di casa, ma senza creare problemi al biancazzurro Petranca che blocca a terra la sfera. Passa poco tempo e la risposta tranese si farà avanti con Negro che calcia di non molto a lato della porta altamurana. Al 15esimo Abbrescia non agguanta in area il pallone del possibile vantaggio dell’Altamura, mentre poi è il Trani che con Mongiello va vicinissimo al goal: il pallone, servitogli da Negro, è calciato direttamente addosso al portiere biancorosso. Al 26esimo è l’Altamura a farsi avanti con un piazzato di Logrieco che costringe Petranca a distendersi per deviare in corner: sarà dagli sviluppi dello stesso calcio d’angolo che Lanave mancherà il tap-in vincente da posizione ravvicinata. Al 40esimo Dentamaro, sfruttando il forte vento a favore, calcia una punizione pericolosa che da metà campo giunge a ridosso della porta biancoazzurra e Petranca smanaccia poi sulla traversa. A due minuti dalla fine della prima frazione, l’Altamura ha l’occasione più ghiotta del match: l’arbitro giudica irregolare un contatto in area tra Camasta e Logrieco, concedendo un rigore ai padroni di casa. Sarà lo stesso Logrieco ad incaricarsi della battuta, ma verrà fermato da Petranca che trova la direzione giusta per salvare il risultato.

Alla ripresa dall’intervallo il parziale è ancora di 0-0. Lanave cerca il vantaggio con una conclusione bloccata da Petranca, mentre qualche secondo più tardi Musa non riesce a scavalcare il portiere altamurano dopo aver superato la retroguardia. Altra netta occasione per i padroni di casa che sprecano un’occasione nettissima a tu per tu con il solo Petranca, il pallonetto finisce a lato della porta. A venti minuti dalla fine mister Scaringella opera una doppia sostituzione tutta di origine tranese: dentro Terrone ed il giovanissimo portiere Pellegrino, fuori Mongiello e l’infortunato Petranca. Sarà proprio il subentrato portiere classe 2001 a salvare ancora una volta il punteggio a quattro minuti dalla fine: Lanave serve Abbrescia che con il tacco indirizza verso la porta, ma si vede murare da Pellegrino che, sempre nella stessa azione, si ripete sulla ribattuta di Carella.L’ultima chiamata al goal è ancora altamurana ed il tiro di Dentamaro è respinto dall’estremo biancoazzurro che blinda il risultato sullo 0-0 finale.

Una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre si conclude nel modo meno spiacevole per i tranesi, salvati in più occasioni dagli ottimi portieri scesi in campo. La prossima sfida della Vigor Trani Calcio sarà al Comunale nel derby del Ponte Lama contro l’Unione Calcio Bisceglie.

lunedì 29 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti