Calcio

La Vigor Trani impatta al Comunale, capolista Terlizzi fermata sullo 0-0

La Redazione
Vigor Trani - Terlizzi Calcio
Si conclude a reti bianche la prima apparizione stagionale di mister Scaringella sulla panchina biancazzurra
scrivi un commento 37

La Vigor Trani tornana fare punti in classifica guadagnando un prezioso pareggio con la capolistanTerlizzi, bloccata con il risultato di 0-0 sul campo in fase di semina delnComunale. Dopo cinque giornate disputate, ora la graduatoria del campionatond’Eccellenza pugliese vede i biancazzurri fermi in quintultima posizione con 5npunti collezionati. Il prossimo impegno per la Vigor Trani sarà domenicanprossima 14 ottobre, alle 15:30, in casa dell’Alto Tavoliere San Severo.

Porta un sollievo anmetà il nuovo tecnico di casa Vigor, Giuseppe Scaringella. L’allenatorenbiancazzurro, alla prima apparizione in stagione, può contare su NicodemonPaladino che in settimana ha ricevuto il “Trasfer” utile per giocare.nL’undici titolare selezionato per la squadra di casa è composto da Petranca,nCepele, Prete, Guerra, Bartoli, Ciardi, Mazzilli, Muciaccia, Terrone, Negro enMusa. Per il Terlizzi invece, scendono in campo Amoruso, Lorusso, Schirone,nStella, Bitetti, Leone, Liberio, Cormio, Di cosola, Stefanini, Ingredda.

Il primo squillo delnmatch giunge dai piedi di Negro che, al quarto minuto, sorvola la traversa connuna conclusione a parabola spedita dalla trequarti. Poco più tardi la sferansarà servita al centro area da Mazzilli, su punizione dall’out di sinistra, manverrà perfezionata male da Bartoli. Al dodicesimo la risposta della capolista,ncon Di Cosola che spara alto il pallone nel confronto tu per tu con Petranca.nAncora Negro cerca il vantaggio per i padroni di casa, ma la sfera termina anlato al 23esimo minuto: ci riprova su Mazzilli poco più tardi ma la sfera vanoltre la traversa. L’ultima chance del primo tempo è ancora targata Vigor enNegro calcia tra le braccia Amoruso da punizione fuori area.

In avvio del secondontempo è sempre il Trani a cercare il vantaggio: l’onnipresente Negro si involanin contropiede, salta due avversari e serve un cross in area rossoblù chennessuno degli attaccanti biancazzurri riesce ad agguantare. Al cinquantesimonNegro cerca di sorprendere Amoruso su punizione, ma l’estremo del Terlizzincontrolla senza pericolo. Il neoacquisto Paladino rileva Terrone per cercare dincambiare le sorti del match, nonostante l’ultimo squillo capiti sui piedi dinPetrosino che dopo una serie di rimpalli conclude male l’azione personale. Ilnrisultato finale dopo novanta minuti è ancora di zero a zero ed il direttore dingara Garofalo di Torre del Greco fischia la fine dell’incontro. In vetta, ilnTerlizzi abbandona il primato d’Eccellenza in favore della Fortis Altamura,nsalita a 12 punti, e viene raggiunto ad 11 lunghezze dai salentini delnGallipoli. La classifica è ancora molto corta e nulla impedisce alla Vigo Tranindi poter ambire alle zone alte della classifica, distanti solo cinque lunghezze.

domenica 7 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti