Calcio

Vigor Trani e Avetrana impattano sull’1-1 nel terzo turno di Eccellenza

La Redazione
Vigor Trani
Il rigore di Negro risponde al momentaneo vantaggio siglato da Ceriolo, ora sono 4 i punti in classifica
scrivi un commento 20

Si conclude per 1-1 la sfida del Comunale andata in scena ieri pomeriggio tra Vigor Trani ed Alto Salento Avetrana. Una partita giocata ad armi pari da entrambe le formazioni termina con un risultato che non scontenta nessuno ed allo stesso tempo permette un piccolo salto ai fini della graduatoria: i biancazzurri ora contano 4 punti in classifica così come Vieste, Corato e Casarano. Mister Sangirardi, per la seconda uscita casalinga stagionale, sceglie l’undici composto da Petranca, Cepele, Serino, Guerra, Bartoli, Camasta, Mazzilli, Prete, Terrone, Negro e Musa. Nell’altra metà campo i nomi selezionati da mister Branà sono Maraglino, Nunzella, Greco, Ngom, Papa, Romano, Alemmanni, D’Ettorre,Ceriolo, Iaia, Cappellini. Arbitro designato per il match è il sig. Lovascio dalla sezione di Molfetta.

Nel giorno del trentennale degli Irascibili, la prima occasione del match è nel segno della Vigor Trani che cerca il vantaggio sfruttando un calcio d’angolo battuto da Negro che serve Musa per un’incornata terminata alta sopra lo specchio della porta avversaria. Dopo i primi venti minuti di gioco è ancora la squadra di casa a cercare il goal con Terrone che, trovato in area di rigore da un cross di Guerra, manca la sfera. Sarà ancora Terrone, due minuti più tardi, a servire un pallone in area di rigore che non troverà nessun compagno di squadra fino a quando non sarà raccolto da Negro per un tiro poi respinto dall’estremo difensore dell’Avetrana. La squadra ospite si farà pericolosa subito dopo con Ceriolo che spara alto dopo uno scambio con Cappellini al limite dell’area di rigore. La partita viene quindi sospesa per tre minuti per via di un malore accusato da uno spettatore in gradinata, ma l’intervento del personale sanitario riporta stabile la situazione e la partita può ricominciare. A due minuti dal termine della prima frazione l’Avetrana spreca una ghiotta occasione per passare in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo a favore dei tranesi, Cappellini parte in contropiede servendo Ceriolo che però si fa ipnotizzare dal pronto Petranca.

L’avvio del secondo periodo di gioco è dominato dall’Avetrana che passa subito in vantaggio con un colpo di testa in tuffo di Ceriolo, pescato bene in area di rigore dall’assist di Romano. La risposta dei biancazzurri è immediata: capitan Terrone si ritrova sui piedi un pallone svirgolato in malo modo dalla retroguardia in maglia rossa e verrà poi atterrato dai difensori ospiti. Negro si incarica della battuta ed insacca alla sinistra del portiere Maraglino. Sul finire di partita l’Avetrana mira ai tre punti con il solito Ceriolo, alla sua quarta occasione del match, il quale però è ancora una volta fermato dall’ex Petranca che respinge in calcio d’angolo la sfera. Allo scadere dei novanta minuti Avetrana e Vigor Trani saranno equamente ripagate con un punto in classifica, giusto risultato per quello che hanno creato durante il match del Comunale.

Domenica prossima la Vigor Trani sarà a Brindisi per il quarto turno di Eccellenza Pugliese mentre, in classifica, il Terlizzi resta l’unica squadra ad aver totalizzato punteggio pieno nelle prime tre gare disputate.

lunedì 24 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti