Calcio

Esito amaro nella prima trasferta: Molfetta supera Vigor Trani per 1-0

La Redazione
Terrone
Il derby giocato al "Poli" di Molfetta è stato deciso da un goal di Ventura messo a segno nel primo tempo
scrivi un commento 19

È arrivata quest’oggi la seconda sconfitta di fila collezionata dalla Vigor Trani negli ultimi quattro giorni. Dopo la disfatta casalinga di Coppa Italia contro il Barletta, risalente a giovedì e costata l’eliminazione ai biancazzurri, la squadra agli ordini di mister Sangirardi cede a favore del Molfetta Calcio nel secondo turno di Eccellenza pugliese. A decidere il match è stato l’attaccante biancorosso Ventura a pochi minuti dal termine della prima frazione di gara.

Nell’undici titolare messo in campo tra le fila degli ospiti non figura nessuno dei tre nuovi acquisti di cui uno, Nicodemo Paladino, non è presente neanche tra le riserve a disposizione e siede in tribuna. La Vigor Trani di capitan Terrone è così schierata con Petranca, Cepele, Serino, Schirizzi, Bartoli, Camasta, Modesto, Prete, Negro, Musa ed, infine, la punta tranese. L’allenatore biancorosso Giuseppe Giusto opta invece per la formazione composta da Petruzzelli, Fidanza, Martinelli, Cfarku, Pinto, Bartoli, De Rita, Legari, Bozzi, Vitale e Ventura.

L’avvio dei biancazzurri è fulminante: dagli sviluppi di un calcio d’angolo Camasta colpisce la traversa dopo soli centoventi secondi trascorsi sul cronometro del direttore di gara Andrea Recupero di Lecce. La risposta del Molfetta è doppia: prima ci prova Bozzi che su ripartenza scarica la palla di poco a lato della porta, mentre poi è il turno di Cfarku che calcia sul palo con Petranca battuto. Allo scoccare del quarto d’ora di gara è Prete a tentare la soluzione con una conclusione che l’estremo biancorosso respinge prontamente, quando invece due minuti più tardi tocca al portiere tranese salvare il parziale dal tentativo di De Rita. Schirizzi lascia il posto al neo-acquisto Mazzilli quando sono 37 i minuti trascorsi, ma il cambio non sortisce effetto sul risultato che quattro minuti più tardi è sbloccato in favore del Molfetta dall’attaccante Ventura a seguito di un’incomprensione difensiva della retroguardia ospite.

Nella seconda frazione mister Sangirardi opta per il cambio modulo con il nuovo arrivato Venza che subentra a Negro. Dopo dieci minuti è Bartoli a tenere saldo il vantaggio molfettese con un intervento prodigioso su Terrone. A venti minuti dal termine è Prete a creare l’occasione per Musa che spreca con un tiro inefficace, mentre poi è Mazzilli a provare con una conclusione che s’invola sopra la traversa. Il biancorosso Legari colpisce il secondo palo del match non riuscendo ad incrementare il vantaggio, ma la Vigor non recupera il risultato ed è un ultimo tentativo di Venza che spegne i riflettori sulla prima sconfitta stagionale del campionato di Eccellenza pugliese. Il Molfetta, reduce dalla sconfitta di Gallipoli, si appaia così a tre punti in classifica con la Vigor Trani, al cospetto delle uniche due compagini che hanno incassato punteggio pieno in tabellone ossia Brindisi e Terlizzi.

Il prossimo appuntamento di Terrone e compagni è fissato a domenica prossima, quando tra le mura del Comunale sarà il turno dell’avversario Alto Salento.

domenica 16 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti