Calcio

Apulia Trani, si comincia: al comunale il Salento Women

La Redazione
Apulia
Oggi 16 settembre il derby di Coppa per la prima stagionale. Diramato il calendario: esordio a Palermo contro la Ludos
scrivi un commento 3

Pronta all’esordio stagionale l’Apulia Trani, che alle 15.00 di oggi 16 settembre scenderà in campo contro il Salento Women. Il derby pugliese completerà la giornata inaugurale del primo turno di Coppa Italia, composto da un triangolare completato dal Potenza, prossimo avversario delle bianco-azzurre. In campo prevista la conferma della linea verde che tante soddisfazioni ha portato nel corso degli ultimi anni alla dirigenza tranese. Il settore giovanile si conferma anche questo anno come una delle priorità per il presidente Scarcella e tutto lo staff tecnico, diretto anche per questo anno sportivo da Francesco Mannatrizio. In attesa di possibili movimenti di mercato, occhi puntati su Sibilano, già a suo agio nelle incursioni offensive le ultime stagioni, e Ventura, che dovrà confermare in prima squadra il talento e la mira mostrati nei match con la Primavera.

In settimana, il Dipartimento Calcio Femminile ha diramato il calendario degli incontri per il girone D di serie C, in cui competerà l’Apulia. Subito all’esordio una ostica trasferta, con la Ludos Palermo che attende le tranesi il 14 ottobre. Esordio casalingo la domenica successiva, il 21 ottobre, contro il Napoli femminile, autore di una prestazione maiuscola nel primo match di coppa (7-0 all’Aprilia Racing). La stagione regolare si concluderà il 28 aprile, con la trasferta di Chieti.

In panchina nelle prossime partite, causa sopraggiunti problemi personali, non ci sarà Massimo Strippoli. L’incarico di dirigere Spallucci e compagne passa nelle mani di Francesco Preziosa, già allenatore del settore giovanile per l’Apulia. Biscegliese, con un palmares di successi raccolti nell’Asd Don Uva Calcio, con la conquista dei titoli Giovanissimi e Allievi e la vittoria dei playoff per la promozione in 2^ categoria, mister Preziosa sembra avere l’identikit giusto per continuare nello sviluppo dei talenti delle giovani tranesi. In bacheca per lui anche un ottimo sesto posto nazionale alla Danone Cup con la Juniores dell’Unione Bisceglie.

domenica 16 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti