Calcio

Pareggio indolore e testa alla Coppa: Vigor-Bitonto a reti bianche

Vincenzo Avveniente
Il tributo dei tifosi a Davide Astori
Oltre al ricordo di Astori si registrano poche emozioni nel big match del Comunale. Ora il pensiero è Lagonegro
scrivi un commento 2

La sfida valida per la 25^ giornata di Eccellenza Pugliese tra Vigor Trani e Us Bitonto si conclude 0-0. Al termine di una partita cruciale per le ambizioni Play Off entrambe le squadre fanno rientro negli spogliatoi senza danneggiare pesantemente la propria posizione in classifica: i padroni di casa restano a due lunghezze di distanza dalla zona calda, perdendo terreno nei confronti dell’Avetrana vincitrice sul Molfetta mentre i neroverdi si bloccano al quarto posto cedendo due punti di distacco in più alla capolista Fasano ed al secondo Casarano, rispettivamente vincenti di misura su Otranto e Unione Bisceglie.

La gara di ieri pomeriggio, domenica 11 marzo, si è aperta con un minuto di silenzioso abbraccio fra i giocatori nel rispetto di Davide Astori, capitano della Fiorentina deceduto improvvisamente una settimana prima. A questo momento farà seguito un ulteriore saluto al difensore viola durante il 13esimo minuto di gara, quando i calciatori interrompono il gioco ed i tifosi esibiscono striscioni di omaggio concordemente a quanto è successo anche sugli altri campi d’Italia.

Povera di emozioni, invece, la cronaca del match. I primi quarantacinque minuti trascorrono con ritmi decisamente più alti rispetto al resto della gara: Modesto conclude a rete su incursione personale dalla sinistra e chiama in causa Sansonna che allontana in calcio d’angolo, poi è il turno della Vigor che recrimina un evidente rigore per tocco di mani di Moscelli sugli sviluppi di un calcio piazzato di Faccini. Nella seconda frazione Modesto squilla con un debole tiro all’estremo difensore biancazzurro, poi nuovamente intervenuto su Terrevoli, e la gara si stabilizza sull’indolore pareggio a reti bianche finale.

L’avversario di domenica prossima nel campionato di Eccellenza sarà il temibile Fasano in trasferta, ma ancor prima mister Pizzulli guiderà i suoi giocatori nell’atto conclusivo del triangolare finale di Coppa Puglia contro il Lagonegro. Il 2-0 del Savoia nella seconda giornata permette ai tranesi di disputare la gara del “Rossi” di Lauria potendo contare anche sul pareggio ai fini della qualificazione per la finalissima con il Licate.

Vigor Trani: Sansonna, Telera, Tortosa, Arena, Monopoli, Bruno, Rizzi (13’st Zambetta), Cantatore, Lorusso (17’st Fernandez), Faccini (10’st Infimo), Martinelli. Allenatore: Pizzulli

lunedì 12 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti