Calcio

Obiettivo Nebrodi: Apulia a caccia della seconda vittoria

La Redazione
Martina Borg
Contro le siciliane si attende un riscatto. La maltese Borg è determinata «Ogni partita, una finale»
scrivi un commento 3

Quinto turno di campionato e tanta sete di vittoria per l’Apulia Trani: domenica 12 novembre al Comunale arrivano le siciliane del Nebrodi, a pari punti in classifica nel girone D di Serie B. La formazione ospite è reduce dal turno di riposo ed ha affrontato un cammino identico a quello delle padrone di casa: sconfitte contro Catania e Napoli e ampia vittoria contro la Real Colombo Roma. Incontro da non sottovalutare, nonostante la scarsa tenuta difensiva dimostrata dalle nero-verdi. Ben sette i gol subiti in soli tre incontri.

Per il prossimo incontro, mister Mannatrizio dovrà cercare di recuperare Delvecchio, uscita malconcia dalla trasferta di Napoli, e fare a meno di Cagiano, che dovrà scontare un turno di stop dopo il rosso diretto ricevuto. Probabile conferma per Uchyama a centrocampo e il ritorno di Libutti nell’undici titolare. Rebus, invece, in attacco: Diaferia non ha demeritato in questo inizio campionato, ma non ha ancora trovato la via del gol.

Tra le note positive dell’ultimo incontro, la prima rete della maltese Martina Borg, tra le più attese dei nuovi arrivi di questa stagione: «È stato importante segnare – ha dichiarato la giovane attaccante-, sia per aumentare la mia motivazione in campo che per dare un segnale alla squadra. Non è stato facile ambientarmi e prendere subito feeling con le compagne ma sento che l’affiatamento sta aumentando giorno dopo giorno. Sento di avere la fiducia necessaria per fare sempre meglio e cercare di segnare con continuità». A 21 anni, Martina è alla prima esperienza oltre-confine: «I primi quindici giorni è stato molto difficile, ma ora posso dire di essere molto contenta a Trani. La città è molto bella, ma ora preferisco concentrarmi sul gioco mio e di tutto il gruppo. Dobbiamo conquistare molti più punti, abbiamo le potenzialità per farlo. Dobbiamo trattare ogni partita come una finale. L’obiettivo è il podio: uno dei primi tre posti in classifica deve essere nostro».

sabato 11 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti