Campionato Prima Categoria Puglia

ASD Città di Trani, tutto vero: battuto lo Stornarella e finale playoff raggiunta

L'ASD Città di Trani conquista la finale contro la Virtus Palese, valida per l'accesso alla Promozione

Calcio
Trani giovedì 12 maggio 2022
di Antonio Digiaro
ASD Città di Trani - Stornarella
ASD Città di Trani - Stornarella © Pasquale Piccinni

L'ASD Città di Trani vola in finale playoff per l'accesso in Promozione, dove affronterà la Virtus Palese allo stadio “Lovero” della cittadina barese. Grande festa domenica sulle tribune del “Comunale” per i tanti tifosi giunti allo stadio per respirare “finalmente” una tanto attesa giornata di sport: il 2-1 inflitto dall'ASD Città di Trani ai danni dello Stornarella indirizza la compagine tranese verso quella che sarà la sfida più importante della stagione.

Eppure il match contro lo Stornarella non era iniziato nei migliori dei modi: frutto di un inizio fi gara nervoso per i padroni di casa, gli ospiti con Macchiarulo approfittano di una disattenzione difensiva e si portano in vantaggio nella prima frazione di gara. L'incessante pioggia che si abbatte sul “Comunale” costringe la formazione biancoazzurra ad evitare un gioco palla a terra, ma tentando lanci lunghi che non portano i risultati sperati. Nella ripresa la svolta: prima Ragno con un tiro straordinario dalla trequarti beffa il portiere ospite, poi Difrancesco, lesto a ribadire in rete un tiro da fuori area di Dell'olio, completa la rimonta. É l'apoteosi al Comunale che spinge l'ASD Città di Trani verso quella vittoria che la catapulta alla finale per la Promozione. Al triplice fischio il risultato è di 2-1 in favore dell'ASD Città di Trani.

Intervistato Francesco De Noia, direttore della comunicazione dell'ASD Città di Trani, descrive così il match: “il primo tempo è stato opaco per entrambe le squadre, che evidentemente sentivano la pressione della partita: noi poco incisivi, loro bravi a non consentirci di giocare. Nel secondo tempo, invece, i ragazzi sono stati molto bravi, perchè hanno preso le redini del gioco e sono riusciti a ribaltare il risultato del primo tempo, che ci vedeva immeritatamente in svantaggio. Domenica andiamo a giocarci la Promozione, con la convinzione dei nostri mezzi e la certezza di avere un gruppo di calciatori che in qualsiasi momento possono risolvere la partita. Faccio i mie complimenti della Società al mister, allo staff tecnico e ad tutti i calciatori che anche quando sono in panchina fanno sentire il loro apporto come se fossero in campo”.

Domenica 15 maggio è il giorno per scrivere la storia: avversario di turno i padroni di casa della Virtus Palese alle ore 16.30 allo stadio “Lovero” di Palese. La seconda posizione conquistata dalla compagine barese permette loro di giocare in casa il match per il miglior piazzamento: ASD Città di Trani e Virtus Palese si sono già affrontate nell'arco di questa stagione, e proprio nell'ultima sfida recente l'ASD Città di Trani riuscì nell'impresa di espugnare il “Lovero” di Palese per 2-1, condannando i padroni di casa alla prima sconfitta stagionale. Intanto la formazione tranese ha fatto sapere che i 50 tagliandi messi a disposizione del settore ospite sono terminati, ma invita tutti i tifosi e tutti la cittadinanza a seguire il match in diretta sulla pagina face della stessa ASD Città di Trani, dove verrà trasmessa la partita.

Lascia il tuo commento
commenti