Calcio

L’ASD Città di Trani attesa dalla lunga trasferta a Peschici

Antonio Digiaro
ASD Città di Trani - Audace Cagnano
Continua la striscia di vittorie consecutive per l'ASD Città di Trani in campionato
scrivi un commento 47

Continua l'inarrestabile corsa dell'ASD Città di Trani nel Campionato di Prima Categoria: la compagine biancoazzura si è letteralmente sbarazzata della povera Grumese, nel match valido per la ventiduesima giornata di Campionato. In settimana, invece, è andata in scena l'andata dei quarti di finale della Coppa Puglia: un pareggio ottenuto non senza recrimazioni da parte della compagine tranese.

È la miglior squadra in assoluto di questo girone di ritorno nel Campionato di Prima Categoria: infatti, con la vittoria dello scorso turno ai danni della Grumese, l'ASD Città di Trani continua la sua striscia di vittorie consecutive, difendendo la terza piazza in classifica, utile per l'ingresso ai playoff. 9-1 il risultato finale del “Comunale”, che testimonia l'ottimo momento di forma da parte dei ragazzi tranesi: una partita controllata e domata sin dai primi minuti del match, avendo schiacciato gli avversari nella propria metà campo e creando numerose occasioni da gol. Una vittoria che lancia l'ASD Città di Trani verso i playoff e aumenta la delusione per una prima parte della stagione con risultati altalenanti: la squadra biancoazzurra vanta 44 punti in classifica, e dista solo due lunghezze dalla sua diretta inseguitrice Stornarella (42 punti). Il duo di vetta Nuova Daunia Foggia e Virtus Palese si contendono il primo posto a sole quattro giornate dal termine del torneo.

Oltre alla preparazione per il prossimo match di Campionato, in programma domenica 3 aprile, in trasferta contro l'Atletico Peschici presso lo stadio “Miggiano” di Peschici, Ragno e compagni hanno affrontato durante la settimana il match di andata dei quarti di finale della Coppa Puglia: l'avversario di turno è l'Audace Cagnano, arrivato al “Comunale” con una gran voglia di continuare il proprio cammino in Coppa. Al triplice fischio, il risultato finale è stato di 1-1 che rimanda le speranze di qualificazione alla gara di ritorno, in programma tra 15 giorni: all'iniziale vantaggio foggiano di Cesareo, ha risposto, nella seconda frazione di gara, Domenico Amorese portando in parità le due squadre. Tante le recrimazioni da parte dei tranesi nei confronti del direttore di gara, oltre ai tre legni colpiti dalla stessa compagine tranese.

In Eccellenza, la Vigor Trani termina il suo Campionato nei peggiori dei modi: a due giornate dal termine, è arrivata la sonora sconfitta contro il Canosa per 6-0. Il prossimo turno vede impegnata la compagine biancoazzura contro la vice capolista Corato, in programma domenica 3 aprile alle ore 16.00.

sabato 2 Aprile 2022

(modifica il 6 Luglio 2022, 18:44)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti