Calcio

Calcio maschile: Città di Trani vince 2-0 all’esordio, la Vigor fa 1-1 ad Orta Nova

Vincenzo Avveniente
A.S.D. Città di Trani Calcio - Real San Giovanni Rotondo
Comincia nel modo giusto il cammino dei biancoazzurri in Prima Categoria grazie alle reti di Dinoia e Amorese. In Eccellenza ecco primo punto stagionale per mister Loconsole
scrivi un commento 52

Una domenica dal bilancio positivo per le formazioni tranesi del calcio maschile, uscite indenni dai rispettivi confronti: dopo tre giornate la Vigor Trani trova il suo primo punto in classifica tra le mura del Team Orta Nova con il risultato di 1-1, mentre la esordiente Città di Trani fa bottino pieno sul sintetico di Capirro battendo il Real San Giovanni Rotondo per 2-0 nel match d'apertura di Prima Categoria pugliese. 

nn

Dopo le sconfitte rimediate in campionato contro Manfredonia e Trinitapoli, la Vigor Trani di mister Loconsole trova il pareggio riacciuffando con Terrevoli il vantaggio acquisito dai padroni di casa del Team Orta Nova con Cormio. Gli ortesi sono scesi in campo come segue: P. Miranda Pocai, Di Lillo Michele, D. Lamacchia, M. Valenti, D. Bruno, P. Lombardi, D. Barbuti, G. Ventura, V. Sebas Bentos, D. Cormio, D. Garcia; a disposizione: T. Capossele, P. Lo Vasto, A. Di Dedda, D. Fanelli; all: Palmieri Costanzo. La Vigor Trani si è schierata con F. Viterbo, P. Mongelli, S. Conte, D. De Carne, A. Piergiovanni, A. Serino, G. Armenise, V. Schirizzi, Ferrante Marco, M. Armenise, G. Mazzilli; A disposizione: C. Orizzonte, G. Terrevoli, C. De Santis, V. Antonicelli, N. Ricci, G. Ricco, Y. Diarrassouba; All: Raffaele Loconsole.

nn

Passati in vantaggio con un tiro-cross al 13esimo del primo tempo, gli ortesi hanno mantenuto il pallino del gioco per tutta la prima frazione di gara avvicinandosi anche più volte al raddoppio e colpendo per due volte il palo: prima con una conclusione del vibrante Cormio e poi con Bentos. Al ritorno in campo il Trani prova ad alzare il baricentro, ma è sempre l'Orta Nova ad avere le occasioni più pericolose per fare goal impegnando in più situazioni l'estremo difensore Viterbo. Al 20esimo è Terrevoli ad indovinare la traiettoria giusta con una conclusione effettuata dal centro dell'area di rigore che prende fuori tempo Miranda e sigla l'1a1 sul tabellino. La Vigor contiene e con Musa prima e Piergiovanni poi insidia la retroguarda dei padroni di casa, mentre Bentos spreca un pallonetto a tu per tu con il portiere che avrebbe potuto chiudere i conti. Finisce in pareggio la sfida che sblocca la classifica del Girone A d'Eccellenza di entrambe le rivali scese in campo sul terreno del Comunale di San Ferdinando di Puglia: domenica prossima per la Vigor Trani sarà il turno degli avversari del San Marco.

nn

Balzata in Prima Categoria dopo due stagioni a cavallo tra Terza e Seconda, comincia nel migliore dei modi l'avventura della A.S.D. Città di Trani vittoriosa per 2-0 sul Real San Giovanni Rotondo. Saltata la possibilità di calcare il terreno del Comunale di Trani per inagibilità dell'impianto, la sfida si è tenuta sul sintetico del Capirro Sport Village di Trani e ha visto i padroni di casa scendere in campo con il seguente undici: Zingaro, Tortosa, Dell'Oglio, Riondino, Zecchillo, Erminio, Beroshvili, F. Amorese, Quacquarelli, Dinoia, D. Amorese; all. D'Ambrosio. Dopo un primo tempo a reti bianche con timidi tentativi effettuati da entrambe le parti e neutralizzati dalle rispettive difese, i biancoazzurri trovano la via del goal al 15esimo del secondo tempo con Dinoia che si fa trovare pronto sulla respinta del portiere avversario provocata dalla conclusione di Quacquarelli. È proprio quest'ultimo a farsi pericoloso in altre due occasioni, prima che dai piedi di Beroshvili, sugli sviluppi di un calcio piazzato, arrivi l'assist perfetto per il raddoppio siglato da Francesco Amorese al 78esimo. Complice l'espulsione ai danni dell'avversario Falcone, i tranesi mantengono il controllo del match fino al fischio finale che consegna i tre punti in classifica nel Girone A di Prima Categoria. Prossimo impegno per i tranesi fissato a domenica prossima contro gli avversari del Real Zapponeta. 

n

lunedì 27 Settembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti