Calcio

Vigor Trani, termina con una sconfitta il campionato dei biancoazzurri

Antonio Digiaro
Lo stadio "R.Spina" di Vieste che ha ospitato la sfida tra Atletico Vieste e Vigor Trani
La compagine tranese viene sconfitta per 4-1 dall'Atletico Vieste, nella trasferta in terra garganica
scrivi un commento 22

Termina con una sconfitta esterna la stagione agonistica 2020/2021 per la Vigor Trani, battuta per 4-1 dall'Atletico Vieste. nel match valevole per la tredicesima giornata del campionato di Eccellenza Pugliese. I biancoazzurri concludono la regular season con 8 punti, frutto di due vittorie, due pareggi e sei sconfitte, a nove lunghezze dalla zona playoff.

nn

Allo stadio “R. Spina” di Vieste, mister Sisto opta per il consueto 3-5-2: tra i pali Colagrande; in difesa Colella, Dispoto e Lopraino. A centrocampo il solito Taal, Sisto, Matera, Scardicchio e Martinelli, in avanti tandem d'attacco Dentico e Conte.

nn

All'iniziale vantaggio tranese, che porta la firma di Dispoto, segue il poker della squadra di casa: la doppietta di Kone, il gol di Albano e De Vita spengono definitivamente le speranze della Vigor Trani di concludere il campionato con un risultato utile dalla trasferta in terra garganica.

nn

Tanto, troppo rammarico per una seconda parte di stagione caratterizzata dalle tante assenze per i ragazzi di mister Sisto: squalifiche e infortuni hanno notevolmente ridimensionato la rosa. Le vittorie contro Team OrtaNova e Real Siti con i pareggi contro la corazzate Corato e Manfredonia hanno alimentato i sogni playoff, ma nel corso della mini-stagione si è fatta sentire l'inferiorità numerica degli uomini a disposizione.

nn

Intervistato nel post gara, il difensore tranese (classe '92) Dispoto, autore del momentaneo vantaggio contro l'Atletico Vieste: “Siamo partiti bene, il rammarico è tanto: ogni settimana si aggiungevano uno/due infortuni, oltre le assenze per squalifiche. Siamo una squadra giovane, siamo ragazzi validi, ma oltre la fortuna, è mancato anche quel pizzico di esperienza. Personalmente sono contento per le mie prestazioni (due gol in questo campionato), ma io guardo al collettivo e sono dispiaciuto perchè si poteva e si doveva fare meglio”.

nn

L'ultima giornata del Campionato di Eccellenza, girone A, ha portato novità nelle zone alte della classifica: con la vittoria contro il Manfredonia (3-2), il Barletta 1922 è la nuova capolista del girone proprio ai danni della squadra biancoazzurra. Corato (0-0 contro il Mola) e Audace Barletta completano il quartetto dei playoff. Questi gli accoppiamenti:

nn

Barletta-Corato
nManfredonia-Audace Barletta

n

lunedì 7 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti