Calcio

Vigor Trani pronta per la ripresa del campionato. Sisto: “Nuovi acquisti per rinforzare la rosa”

Antonio Digiaro
Mister Sisto - allenatore Vigor Trani
E' ufficiale l'acquisto di Gianluca Loseto, esterno offensivo classe '85
scrivi un commento 11

Riparte dopo oltre 5 mesi di stop causa Covid il Campionato di Eccellenza pugliese: l’appuntamento in campo è per domenica 11 aprile, quando le squadre riprenderanno dalla quinta giornata. Si giocherà fino al 6 giugno, 13esima e ultima giornata di questo campionato che riprende con la formula del mini torneo e prevede il solo girone di andata: playoff tra le prime quattro classificate (da disputarsi il 13,20 e 27 Giugno).

nn

Volti nuovi in casa Vigor: oltre al gradito ritorno di Mattia Negro, ci sono il portiere Eddi Gava (ex Ternana in serie B), il difensore Ermes Dispoto, l'attaccante Michele Capone (ex Fidelis Andria) e Gianluca Loseto (classe '85). Quest'ultimo, esperto laterale mancino, vanta grande esperienza e numerose presenze in serie C2 (con la maglia del Monopoli), oltre ad aver indossato le casacche di Andria, Terlizzi, Corato e Vigor Bitritto. Aveva iniziato la questa stagione con il Città di Mola, sempre nel Campionato di Eccellenza. “Ho accettato questa sfida” – dichiara il neo acquisto Loseto – “perchè voglio aiutare la Vigor, sto bene fisicamente e voglio ancora dimostare quanto valgo. È un campionato difficile, ma siamo la mina vagante dicendo la nostra sul campo. Ho trovato un gruppo molto affiatiato e competivo e una squadra come Trani deve sempre lottare per i primi posti.”

nn

Il comandante di questa squadra, mister Sisto, intervistato da un'emittente locale, parla così a meno di due settimane dalla ripresa del Campionato: “Ci alleniamo bene in vista della ripresa, ormai non ci credevamo più e sembrava che tutto si chiudesse in anticipo. È una bella soddisfazione ricominciare per noi che il calcio è passione. Abbiamo mantenuto l'organico, ad eccezione dell'addio di Bartoli (motivi lavorativi), ma stiamo per chiudere altri colpi importanti, in base alle nostre possibilita e ambizioni. Vogliamo fare bella figura in questa parte di Campionato, dimostrato dal fatto che la società è attiva sul fronte mercato. Ritengo che Manfredonia, Mola, Corato e le due squadre di Barletta siano le più accreditate per la vittoria finale, ma anche noi possiamo dire la nostra in un Campionato insolito. Non dobbiamo sbagliare e partire bene.”

nn

Al ritorno in campo la Vigor Trani se la vedrà nell'ostica trasferta di Stornara, contro il Real Siti. Per farsi trovare pronti a questa nuova sfida, nei giorni scorsi i biancoazzurri hanno ripreso gli allenamenti, nel rispetto di un rigido protocollo di sicurezza, sul sintetico del Comunale di San Pio, periferia nord di Bari.

nn

 

nn

 

n

giovedì 1 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti