Basket

​Torna il basket nel playground “La Gabbia”: buona affluenza (nel rispetto delle norme)

Vincenzo Avveniente
Playground "La Gabbia"
Con la riapertura dei parchi anche il campetto di via Gisotti ha ripreso ad ospitare atleti secondo le nuove regole dettate dall'emergenza
scrivi un commento 85

A Trani si torna a giocare a basket e lo si può fare presso il campetto all’aperto “The Cage” situato in via Gisotti. L’attività, fermatasi lo scorso 8 marzo, è ripresa giovedì 21 maggio secondo una formula tutta nuova in rispetto dell’emergenza dettata dal Coronavirus: l’accesso è consentito per il solo allenamento individuale a quattro persone per volta, divise a gruppi di due per canestro e distanziati almeno 2 metri reciprocamente. È obbligatoria la prenotazione della propria presenza che può durare massimo un’ora ed è consentita esclusivamente tramite badge elettronico.

Il badge si può ritirare presso la sede in via Trieste della Turenum Pro Loco, associazione che gestisce il playground ormai dagli inizi del 2019. Re-inaugurato lo scorso 16 giugno del 2019 dopo i lavori di ristrutturazione dovuti alla disastrosa condizione in cui versava il campetto per i ripetuti atti vandalici, il playground “La Gabbia” è fruibile in due fasce orarie per giorno: dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 22:30. Dotato di videocamere di sorveglianza e videocitofono per monitorare quanto più possibile il rispetto degli spazi e gli accessi, è comunque rimessa in buona parte al senso civico degli utenti il rispetto e la cura della struttura.

Utenti che si contano essere già decine, se non anche centinaia, e che sono subito tornati sotto canestro dopo il lungo lockdown. A calpestare il playground, oltre ad appassionati e simpatizzanti, anche società sportive di basket che, non potendo usufruire delle strutture sportive comunali coperte, hanno ripreso le attività con gruppi di 4 ragazzi e coach munito di mascherina. Una lenta ripresa verso (ci si augura) un ritorno alla piena normalità.

Per la prenotazione è possibile mettersi in contatto Whatsapp con il numero 3755575405 (dalle 17:30/20:00).

mercoledì 3 Giugno 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti