Campionato serie C Silver basket

Fortitudo e Juve Trani incubo playout: entrambe sconfitte

La Fortitudo e la Juve Trani perdono rispettivamente contro Cus Bari e Nuova Matteotti Corato

Basket
Trani lunedì 02 marzo 2020
di Antonio Digiaro
Juve Trani
Juve Trani © n.c.

Non c'è pace per le formazioni tranesi impegnate nel Campionato di Serie C Silver: nell'ottava giornata di ritorno, la Fortitudo cede il passo al Cus Bari, mentre la Juve Trani non riesce nell'impresa di battere Corato a domicilio.

La Fortitudo soccombe sotto i colpi del Cus Bari: al “Palassi” il risultato finale è di 66-84, frutto di una prestazione negativa in difesa e sotto canestro da parte di Barbera e compagni. La formazione guidata da coach Totaro è apparsa a tratti nervosa, come dimostrano i cinque falli commessi dal play Triglione e l'espulsione di capitan Di Lauro, a nostro parere esagerata, ma reo di aver avuto una brutta reazione nei confronti del coach ospite. Top score per la Fortitudo il lungo De Leon, autore di 16 punti a referto. Battuta d'arresto pesante per la situazione in zona playout: la formazione barese aggancia proprio la Fortitudo in classifica, a 12 punti in classifica.

Anche in casa Juve Trani continua la striscia negativa di risultati: la formazione bianconera torna sconfitta da Corato per 88-60, pronostico rispettato contro la Nuova Matteotti Corato, corazzata del torneo e attualmente al terzo posto in classifica. Match senza storie contro i tanti ex Juve Trani: nella formazione coratina, guidata da coach Verile (ex JuveTrani), Gatta segna ben 31 punti a referto, ma da registrare è l'ottima prestazione del play della Juve Trani, il lituano Kamarunas, autore di 33 punti.

Nel prossimo weekend , sabato 7 marzo, la Juve Trani affronta alle 19 al “Palassi” la capolista Cerignola, mentre la Fortitudo è attesa, domenica 8 marzo alle 18, dal derby contro la Cestistica Barletta.

Lascia il tuo commento
commenti