Campionato serie C Silver basket

Fortitudo e Juve Trani perdono contro Foggia e Barletta

La Fortitudo viene sconfitta dalla Diamond Foggia, mentre la JT perde il derby contro Barletta

Basket
Trani lunedì 24 febbraio 2020
di Antonio Digiaro
Diamond Foggia - Fortitudo
Diamond Foggia - Fortitudo © n.c.

Non riescono a cambiar marcia le formazioni tranesi impegnate nel campionato di Serie C Silver: al termine della settima giornata di ritorno, la Fortitudo esce sconfitta da Foggia contro la Diamond, mentre la Juve Trani perde in casa il match contro la Cestistica Barletta.

La Fortitudo, nonostante un'altra convincente prestazione, perde soltanto nel finale di gare: 84-80 il risultato finale in favore della Diamond Foggia, risultato che testimonia l'equilibrio della gara. Al 14-0 iniziale, la Fortitudo risponde con uno 0-9 (in evidenza Logoluso con doppia tripla consecutiva) che riporta in partita i biancoazzurri. Il secondo quarto è targato Fortitudo: Triglione, Logoluso e Barbera trovano la via del canestro con estrema facilità e De Leon risulta immarcabile, trovando il primo allungo di gara all'intervallo. Al rientro sul parquet, la formazione tranese continua a dominare portandosi, con Logoluso e De Leon, a +7 di vantaggio all'ultimo quarto, ma la Diamond cresce, si arriva al pareggio. La Diamond ci crede e tira fuori l'orgoglio: Kelmelis, Eugenio Padalino, Vigilante e Coppola risultano determinanti per portare la vittoria finale in terra dauna. La Fortitudo resta così a 12 punti in classifica.

La Juve Trani non riesce ad avere la meglio sulla Cestistica Barletta: al “Pala Assi” la squadra allenata da coach Ceci viene sconfitta dalla formazione barlettana per 68-78. I bianconeri sfornano un'ottima prestazione contro un'ottimo Barletta, ma cedono soltanto nell'ultimo quarto: i parziali di gara sono 19-23; 38-39; 61-51; 68-78). Nocera è stato il miglior realizzatore della Juve Trani con 22 punti a referto, a seguire il play lituano Kamarunas con 17 punti.

Prossimo weekend, la Juve Trani giocherà in anticipo, sabato 29 febbraio, contro la Nuova Matteotti Corato, invece la Fortitudo, domenica 1 marzo, è impegnata nello scontro diretto per la zona salvezza contro la Cus Bari.

Lascia il tuo commento
commenti