Basket

Fortitudo di scena a Foggia. La Juve Trani attende Barletta

Antonio Digiaro
Giovanni Logoluso
La Fortitudo è attesa dalla difficile trasferta di Foggia, la Juve Trani sfida Barletta al "Palassi"
scrivi un commento 43

Tornano in campo le due formazionintranesi impegnate nel Campionato di Serie C Silver: per la settimangiornata di ritorno, in programma sabato 22 febbraio, la Fortitudonsfida in trasferta la Diamond Foggia, mentre la Juve Trani ènimpegnata nel derby contro la Cestistica Barletta.

Dopo la convincente prestazione dellonscorso turno, la Fortitudo vuole tornare a macinare punti inncampionato: sabato 22 febbraio, alle ore 18:30, aln“Palazzetto Russo” di Foggia, i biancoazzurri sarannonospiti della DiamondnFoggia. Il match della settimana scorsa, contro la vice capolistanVirtus Molfetta, ha dimostrato, ancora una volta, i grandi passi innavanti fatti nel corso del campionato da parte di Triglione encompagni, come testimoniano anche le parole di coach Totaro alntermine della partita: “C’ènrammarico per l’ennesima occasione sfuggita e per i numerosi tirinliberi sbagliati dalla squadra, 21 realizzati su 37 concessi, aldilàndi qualche scelta sbagliata, perdiamo di due soli punti e, numerinalla mano, costringiamo gli avversari a far fallo ma manchiamo dinconcentrazione dai tiri in lunetta. È purtroppo mancato l’apportondei più giovani rispetto ad altre occasioni, ma c’è moltonrammarico per come abbiam perso questo incontro contro una corazzata,ncome quella di Molfetta”. n

La Diamond Foggia è reduce da duensconfitte consecutive, rispettivamente contro Virtus Molfetta e ilnfanalino di coda Santa Rita Taranto. La formazione foggiana vantanattualmente 14 punti in classifica, a due lunghezze di vantaggiondalla Fortitudo e rappresenta una squadra molto competitiva enpericolosa: allenata da coach Bryan Papa, punta sul duo straniero, ilncroato Nikola Roso e il lituano Arminas Kelmenis. Del roster fannonparte oltre al play Padalino, anche i giovani Coppola, Lioce, DinGiorgio, Di Tullio e capitan Zagni. La partita d’andata ènterminata con il risultato di 84-56, in favore della Fortitudo.

Per la Juve Trani è tempo di dare unansterzata al proprio campionato: sabato 22, alle ore 19, al “Palassi”narriva la Cestistica Barletta, in un derby che si preannuncianinfuocato. Nel girone d’andata la formazione bianconera s’impose pern83-85, ottenendo una vittora sofferta, ma meritata. La formazionenguidata da coach Ceci, a cui la redazione porge le più sentitencondoglianze per la perdita della cara mamma avvenuta in settimana,ndopo i recenti addii di Galantino e Fatigati, ha trovato nuova linfancon il play lituano Kamarunas, all’esordio al “Palassi” e autorendi 11 punti nell’ultima uscita contro la New Virtus Mesagne.

In casa Barletta , dopo la recentenvittoria contro la Cus Bari, il neo acquisto Matteo Caggiullanafferma:” siamo entrambe in una posizione pericolosa, sarà unanpartita fisica e vincerà chi manterrà i nervi saldi. Mi aspetto unanpartita equilibrata, ma ora per noi saranno tutte finali.” n

n

sabato 22 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti