Basket

Fortitudo perde a testa alta contro Molfetta. La Juve Trani affonda a Mesagne

Antonio Digiaro
Palassi: Fortitudo - Virtus Molfetta
Fortitudo e Juve Trani escono sconfitte rispettivamente contro Virtus Molfetta e New Mesagne
scrivi un commento 12

Non riescono ad andare a punti lencompagini tranesi, impegnate nel Campionato di Serie C Silver: nellansesta giornata di ritorno la Fortitudo perde in casa contro la vicencapolista Virtus Molfetta, mentre la Juve Trani soccombe in quel dinMesagne.

Al “Pala Assi” va di scena il bignmatch di giornata: davanti ad una buona cornice di pubblico, lanFortitudo cede alla Virtus Molfetta dell’ex coach Corvino per 73-75nal termine di una partita rocambolesca e dalle mille emozioni.

Inprimi due quarti sono poco esaltanti dal punto di vista dellonspettacolo e molto equilibrati: Barbera e Triglione realizzano per lanFortitudo, mentre la Virtus Molfetta si affida al cecchino Sancilionche con due triple consecutive porta i suoi al massimo vantaggio.nMorkeliunas e De Leon (22 punti) ingaggiano un duello molto fisiconsotto canestro, e gli ospiti devono fare i conti con la non facilensituazione falli dei suoi lunghi: si va al riposo lungo sul 26-37.
Nel terzo quarto il risultato è decisondai tiri dalla lunetta: la Virtus non ne sbaglia uno, la Fortitudo nensbaglia tanti: Logoluso e De Leon tengono a galla i biancoazzurri.nNell’ultimo quarto succede di tutto: De Leon domina sotto canestro.nOrlando e Hrack fuori per 5 falli nel Molfetta, Triglione nonnsbaglia al tiro e la Fortitudo recupera punti su punti. Si arrivanall’ultimo minuto con la Virtus Molfetta sul + 6: Triglionenrealizza da tre punti, ma gli ospiti sono bravi ad andare a punto conni tiri liberi. Finisce 75-73 per la Virtus Molfetta, al termine dinuna partita in cui la Fortitudo ha tenuto testa ad una corazzata delncampionato.

Alla Juve Trani non riesce l’impresa dinbattere la lanciatissima New Virtus Mesagne: i bianconeri perdono pern90-64, al termine di una partita ben giocata dalla squadra allenatanda coach Ceci. Il presidente Ninni Ferri, nonostante la sconfitta, èncontento:” mi è piaciuta la prestazione della squadra, siamo statinin vantaggio per larga parte del match (+13 massimo vantaggio), manl’esperienza e la forza fisica della Virtus Mesagna ha avuto lanmeglio. Ottimo l’inserimento del nuovo play lituano, convincente lanprestazione dei nostri under.”

Si torna in campo sabato 22 febbaio: aln“Pala Assi” alle ore 19 va di scena la Juve Trani è impegnata nelnderby contro Cestistica Barletta, alle ore 18.30, invece, lanFortitudo fa visita alla Diamond Foggia.

n

lunedì 17 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti