Basket

Fortitudo sconfitta a Brindisi. Juve Trani: stop inaspettato

Antonio Digiaro
Juve Trani - Santa Rita Taranto
Continua il periodo negativo per le squadre tranesi
scrivi un commento 13

Altro weekend da dimenticare per lensquadre tranesi impegnate nel Campionato di Serie C Silver: neglinanticipi della quinta giornata di ritorno, Fortitudo e Juve Traninvengono sconfitte rispettivamente contro Dinamo Brindisi e Santa RitanTaranto. n

La Fortitudo viene sconfitta, inntrasferta, dalla Dinamo Brindisi per 106-75: a dispetto dell’ampionscarto maturato alla sirena finale, la formazione tranese ha messo inndifficoltà la squadra di coach Cristofaro fino alla metà del terzonquarto di gioco. I parziali sono i seguenti: 21-19; 50-37;78-61;n106-75. n

La prima frazione, segnata dalnsostanziale equilibrio tra le due squadra, ha visto Trani partirendecisamente meglio spinta dal pivot De Leon (25 punti) e dal play Triglione (14 p.), con la Dinamo che, doponun affanno iniziale, ha trovato le redini del match con Pulli e i 10npunti nel quarto di Whatley Jr., chiudendo in vantaggio di 2nlunghezze. Secondo quarto segnato dalla straordinaria percentuale alntiro da 3 punti dei padroni di casa, che pongono le basi per il terzonquarto della squadra locale, trascinata da Erik Dimitrov (16 punti) enda Santoro (14 punti): la Dinamo è riuscita ad ostacolare ilntentativo di rimonta della Fortitudo che a metà frazione, con DinLauro e Logoluso, era tornata sul – 8. L’ultimo quarto serve adnaumentare il risultato in favore della formazione brindisina.

Sconfitta inaspettata per la JuvenTrani: contro ogni pronostico, il fanalino di coda Santa Rita Taranto, ansecco di vittorie, è riusciuta nell’impresa di conquistare la primanvittoria stagionale contro Galantino e compagni. Sul neutro dinCerignola, i parziali sono i seguenti: 28-30; 52-52; 67-77; 93-104.

Batutta d’arresto che lascia l’amaro innbocca per i ragazzi del presidente Ninni Ferri:” complimenti alnTaranto per la gestione della gara, noi non abbiamo difeso. Glinavversari hanno avuto più intensità rispetto a noi.”

Si torna sul parquet domenica 16nfebbraio: la Juve Trani va a Mesagne, la Fortitudo ospita aln“Palassi” la Virtus Molfetta dell’ex Corvino.

lunedì 10 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti