Campionato serie C Silver basket

Fortitudo di scena a Brindisi. Juve Trani occasione riscatto: ospita il fanalino di coda Taranto

La Fortitudo affronta la Dinamo Brindisi, la Juve Trani ospita l'Anspi Taranto sul neutro di Cerignola

Basket
Trani venerdì 07 febbraio 2020
di Antonio Digiaro
Juve Trani
Juve Trani © pagina face Juve Trani

Dopo il deludente primo weekend di febbraio, Fortitudo e Juve Trani tornano a giocare per la quinta giornata di ritorno del Campionato di Serie C Silver: i biancozzurri saranno di scena in quel di Brindisi contro la Dinamo, mentre la Juve Trani ospiterà al “PalaDiLeo” di Cerignola (campo neutro) il fanalino di coda Santa Rita Taranto.

Sabato 8 febbraio al “PalaZumbo” di Brindisi, la Fortitudo farà visita alla Dinamo Basket Brindisi, attuale quarta forza del campionato, con 24 punti in classifica. Trasferta ostica per Triglione e compagni, chiamati a ripetere la convincente prestazione di domenica scorsa contro la Nuova Matteotti Corato, avendo dimostrato grande coesione e sacrificio contro una squadra più forte sulla carta e uscire sconfitti soltanto all'overtime.

La Dinamo Brindisi si presenta all'incontro con l'umore alto, frutto delle 4 vittorie di fila registrate contro Diamond Foggia, Cus Bari, Barletta e Taranto: coach Cristoforo può contare su di un roster di tutto rispetto con il duo straniero Whatley- Dimitrov, ben coadiuvati da capitan Santoro e da Invidia. All’andata la squadra brindisina s'impose al “Pala Assi” con il risultato di 72-84, in seguito ad un terzo quarto mal giocato dalla Fortitudo.

Per la Juve Trani arriva l'occasione per riscattarsi: sabato 8 febbraio alle ore 19:00 al “PalaDiLeo” di Cerignola (campo neutro, per la squalifica del Palassi inflitta per 4 giornate subita dalla società) arriva il fanalino di coda Santa Rita Taranto, unica squadra del girone ancora a secco di vittorie. I ragazzi allenati da coach Ceci dovranno essere abili nello sfruttare il buon inserimento di squadra dei nuovi acquisti, ma non dovranno sottovalutare l'avversario, perché non vi sono partite semplici in questo campionato. All'andata il risultato fu favorevole per i tranesi: 86-95 in favore della Juve Trani.

In casa Taranto si cercano i primi punti in campionato: ancora a secco di vittorie e reduci dalla sconfitta contro la Dinamo Brindisi, i ragazzi di Coach Mineo vorranno puntare sul duo Boijkovic-James.

Lascia il tuo commento
commenti