Basket

Fortitudo sconfitta solo all’overtime. Juve Trani, sconfitta a Lecce

Antonio Digiaro
Fortitudo - NM Corato
La Fortitudo esce sconfitta dal "Pala Assi" contro Corato. La JT perde punti a Lecce
scrivi un commento 5

Non è certo da ricordare il primonweekend di febbraio del nuovo anno per le formazioni tranesi nel Campionato di Serie C Silver: lanFortitudo si arrende solo all’overtime contro la Nuova MatteottinCorato, mentre la Juve Trani viene abbattuta dall’SDB Lece. n

Al “Pala Assi” serve l’overtime perndecidere la contesa tra Fortitudo e NM Corato: il risultato finale èndi 74-77 in favore della squadra ospite. Sono stati 45 minuti dinbattaglia sportiva, in cui la Fortitudo ha dimostrato di giocarsalanalla pari contro la corazzata coratina: la sconfitta è arrivata, nelnmodo più rocambolesco, soltanto nel tempo supplementare, quando lanFortitudo aveva fuori, per aver commesso 5 falli, un Logoluso inngiornata di grazia.

I tabellini di gara: 23-21, 43-40,n54-56, 67-67 74-77, dimostrano l’equilibrio della partita, non c’ènun momento di pausa e l’andamento ad elastico del match tiene tuttincol fiato sospeso. A 2 minuti dalla fine il punteggio è 63 pari. Unncanestro di Cicivè dà il vantaggio agli ospiti ma nel finale ilnricorso al fallo sistematico favorisce i tranesi che sono glaciali ainliberi e con un 4/4 di Triglione (top scorer del match con 23 punti),nacciuffano in extremis il supplementare impattando a quota 67.nL’overtime,vietato ai deboli di cuore, è tutto di marca coratina,ncon la Fortitudo che spreca tante occasioni per passare in vantaggio.

Per la Juve Trani brutta sconfitta innterra salentina: 85-58 il risultato finale per la SDB Lecce. Una JuvenTrani che ha sicuramente disputato una brutta partita, ma che hantrovato un avversario come Segura che da solo ha realizzato piùndella metà dei punti totali dei leccesi. Prima parte della gara connpunteggi bassissimi, molti errori in attacco, da entrambe le parti.nNella seconda parte, l‘SDB Lecce riesce a difendere bene ed ad esserenpiù incisiva in attacco, colpisce spesso in contropiede ed ilnvantaggio sale oltra la doppia cifra. Anche nell’ultimo quartonLecce spinge sull’acceleratore e ben presto si arriva a sfiorare in30 punti di vantaggio. I minuti finali sono solo occasione pernschierare i giovani under e gestire il risultato.

lunedì 3 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti