Basket

Fortitudo attesa dal derby contro Corato. Juve Trani in trasferta a Lecce

Antonio Digiaro
Giovanni Logoluso
La Fortitudo ospita al "Palassi" la formazione coratina. La Juve Trani affronta l'SDB Lecce
scrivi un commento 21

Dopo la tragica notizia della morte del campione Kobe Bryant, il mondo cestistico riparte con delle sfide importanti per le squadre tranesi, impegnate nel campionato di Serie C Silver: per la quarta giornata di ritorno, la Fortitudo ospita al “Pala Assi” la Nuova Matteotti Corato, mentre la Juve Trani farà visita all’SDB Lecce.

Domenica 2 Febbraio, alle ore 18:00n(ingresso a pagamento), il “Pala Assi” farà da cornice al derbyntra Fortitudo-Nuova Matteotti Corato: la squadra allenata da coachnTotaro, reduce dalla sconfitta di Monopoli, arriva a questo difficilenmatch con la consapevolezza dei propri limiti, ma comunque con unangrande voglia di riscatto. La Nuova Matteotti Corato, allenata dalncoach Verile (ex Juve Trani), è l’attuale terza forza delncampionato, nonostate la sconfitta interna, contro l’Adria Bari,nsubita nello scorso turno.

La partita d’andata terminò con ilnrisultato di 77-60 in favore della formazione coratina: in quelnmatch, priva di Acella e Barbera, subì la forza fisica di Sabeckis enSimonis, oltre quella di Cicivè e Mazzilli (entrambi ex Juve Trani).nSarà una partita diversa con obiettivi diversi per entrambe lensquadre: la Fortitudo proverà a far punti per allontanarsi dallanzona retrocessione, gli ospiti inseguono il sogno promozione.

La Juve Trani scende in campo sabato 1nFebbraio alle ore 18:00: la formazione di coach Ceci sarà ospitendella SDB Lecce, attuale settima forza del campionato a pari puntincon l’AP Monopoli, a quota 16. Reduce da due sconfitte esternenconsecutive contro Fortitudo e New Mesagne, la formazione salentinanrappresenta una squadra ostica: guidata da coach Leopizzi, èncataterrizzata dal duo esperto Colella-Laudisa, dalla tecnica dinSegura e dalla forza fisica del lungo croato Kurimsky. La Juve Trani, galvanizzata dai nuovinacquisti Nocera e Osman, si recherà a Lecce con la consapevolezza dinpoter ripetere la prestazione dell’andata che culminò con lanvittoria dei bianconeri, ma con l’obiettivo di portare punti a casa,nutili per allontanarsi dalle zone calde della classifica. n

n

n

n

venerdì 31 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti