Basket

“Sabato amaro per le formazioni tranesi: Fortitudo e Juve Trani sconfitte

Antonio Digiaro
AP Monopoli - Fortitudo
La Fortitudo torna sconfitta da Monopoli, la Juve Trani perde di misura al "Palassi" contro la Diamond Foggia
scrivi un commento 6

Un sabato da dimenticare per lenformazioni tranesi: nella terza giornata di ritorno del Campionato dinSerie C Silver, Fortitudo e Juve Trani vengono sconfittenrispettivamente da AP Monopoli e Diamond Foggia. Due sconfitte chenridimensionano i progetti di salvezza delle due squadre, sempre piùnimbattutte nella lotta per non retrocedere.

La Fortitudo torna sconfitta danMonopoli: al “PalaIpsiam” i biancoazzurri escono sconfitti con ilnrisultato di 73-67 in favore dei padroni di casa. Una partita, sin dansubito, in salita per i ragazzi allenati da coach Totaro, che hannonsofferto la velocità e la forza fisica dell’AP Monopoli. I tabellinindi gara sono i seguenti: 19-15; 39-28; 57-21; 76-67, con il solito DenLeon migliore in campo per la Fortitudo, avendo messo a referto benn21 punti. Segue l’ottima prestazione anche di Barbera (16 punti), manciò non è bastato per ottenere la vittoria. n

In casa Juve Trani c’è molta rabbianper il match perso al “Pala Assi” contro la Diamond Foggia: ilnrisultato finale di 87-88 testimonia l’equilibrio delle due squadrenper tutta la partita, ma negli ultimi 90’secondi di gara lanformazione foggiana è riuscita a ribaltare il punteggio e a portarsina casa due punti preziosi in chiave salvezza. Onore alla Juve Traninper aver lottato ad armi pari, ma ha pagato la scarsa lucidità nellendecisive batutte finali. Galantino e compagni, spinti anche dai duennuovi acquisti Nocera (22 punti) e Osman (12 punti), sono andati sulnmassimo vantaggio di +11, ma un super Coppola (24 punti) hantrascinato la Diamond Foggia alla vittoria finale . n

Il presidente della Juve Trani, NinninFerri, ha così commentato: “Una partita difficile, ma minsento di dire che la terna arbitrale è stata decisiva per la nostransconfitta, al di là di alcuni nostri errori. Sono contento per lanprestazione dei miei ragazzi, sopratutto dei due nuovi acquisti. Énstata una partita alla nostra portata, una sconfitta che cincondiziona il cammino verso la salvezza, ma non frantuma i nostrinobiettivi”.

Si torna in campo nel primo weekend dinFebbraio: sabato 1 Febbraio la Juve Trani sarà ospite dell’SDBnLecce, mentre domenica 2 Febbraio al “Pala Assi” la Fortitudonospiterà la Nuova Matteotti Corato.

domenica 26 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti