Campionato serie C Silver basket

La Fortitudo torna a vincere al Pala Assi. Sconfitta la Juve Trani a Bari

La Fortitudo supera in casa l'SDB Lecce, invece la Juve Trani torna sconfitta dalla trasferta di Bari

Basket
Trani lunedì 20 gennaio 2020
di Antonio Digiaro
Fortitudo - SDB Lecce
Fortitudo - SDB Lecce © Antonio Digiaro

Altro weekend mezzo amaro per le squadre tranesi impegnate nel Campionato di Serie C Silver: la Fortitudo torna alla vittoria al “Pala Assi” contro l'SDB Lecce, invece la Juve Trani torna sconfitta da Bari, nell'anticipo del sabato sera.

La Fortitudo vince e convince: supera l'SDB Lecce per 75-64, dando una prova di forza e carattere. Una partita mai in discussione per i ragazzi allenati da coach Totaro, frutto anche della tanta precisione sotto canestro da parte di De Leon, Barbera e Acella: i parziali di gara sono 22-23, 44-30, 63-41, 75-64. Con questa vittoria la Fortitudo fa un bel passo avanti in classifica: Triglione e compagni si portano a quota 12 punti in classifica, staccandosi dalle zone basse della classifica.

Difficile trasferta per la Juve Trani, sconfitta dalla Adria Bari al “PalaBalestrazzi” di Bari: il risultato finale è di 94-73 per la squadra locale, con i bianconeri che si sono trovati a rincorrere fin da subito gli avversari. Convincenti le prestazioni di Galatino e Martignano, entrambi con 22 punti a referto. Battuta d'arresto che pesa non poco sul campionato, il quale entra nel vivo: la Juve Trani ha 8 punti in classifica, e cercherà in settimana di tornare sul mercato per rinforzare il proprio roster e sperare in risultati positivi nel proseguio del campionato.

Sabato 25 gennaio si torna sul parquet: alle ore 18:00 la Fortitudo è di scena a Monopoli contro l'AP Peugeot Tartarelli Monopoli, mentre alle 19:00 la Juve Trani ospita al “Pala Assi” la Diamond Foggia.

Lascia il tuo commento
commenti