Campionato serie C Silver basket

La Fortitudo è di scena al "Palassi" contro l'SDB Lecce. La JuveTrani ospite dell'Adria Bari

La Fortitudo affronta la formazione salentina dell'SDB Lecce, la JT di scena a Bari dopo la vittoria dello scorso turno

Basket
Trani sabato 18 gennaio 2020
di Antonio Digiaro
Rogerio De Leon, Fortitudo
Rogerio De Leon, Fortitudo © Pagina face Fortitudo

Con il weekend in arrivo, torna il Campionato di Serie C Silver per la seconda giornata di ritorno: la Fortitudo ospita al “Palassi” l'SDB Lecce, invece la Juve Trani sarà di scena a Bari contro l' Adria Bari.

Domenica 19 gennaio, alle ore 18:00 (ingresso a pagamento), la Fortitudo ospiterà al “Palassi” l'SDB Lecce, attuale quinta forza del campionato a pari punti con la New Virtus Mesagne, a quota 16. Reduce dalla vittoria in casa contro l’Adria Bari, la formazione salentina rappresenta una squadra ostica: guidata da coach Leopizzi, è cataterrizzata dal duo esperto Colella-Laudisa, dalla tecnica di Segura e dalla forza fisica del lungo croato Kurimsky.

Coach Totaro, dopo la deludente sconfitta dello scorso turno contro Mesagne, potrà contare su Barbera e Triglione, apparsi in ottima forma, e nella vena realizzativa di Logoluso. Altrettanto determinante sarà l’apporto dei più giovani, in particolar modo Erriquez e Acella che stanno prendendo sempre più confidenza con la Serie C. La sfida d'andata rappresentò una delle partite più brutte giocate dalla Fortitudo, uscita sconfitta con il risultato di 90-66 per l'SDB Lecce.

In casa JuveTrani è tornato il buon umore: dopo la vittoria ottenuta in casa contro la Cus Bari, la formazione bianconera affronta, sabato 18 gennaio alle ore 19:30, l'Adria Bari al “PalaBalestrazzi”. Coach Ceci farà nuovamente affidamento sugli under della squadra e sulla capacità di andare a referto di Galantino. La vittoria dello scorso turno ha portato la formazione tranese a 8 punti in classifica, in piena lotta per non retrocedere.

L'Adria Bari arriva dalla sconfitta in terra salentina contro l'SDB Lecce, ma occupa attualemente il settimo posto in classifica, con 14 punti. In settimana la formazione barese ha comunicato la rescissione contrattuale dell'atleta Milen Kostov. La partita d'andata terminò con la vittoria al fotofinsh dell'Adria Bari al “Palassi”, con il risultato di 64-70.

Lascia il tuo commento
commenti