Basket

Weekend bianco-nero: Juve Trani torna alla vittoria, Fortitudo sconfitta a Mesagne

Antonio Digiaro
Juve Trani
La Fortitudo esce sconfitta dalla trasferta di Mesagne, la JT torna alla vittoria dinanzi al pubblico amico
scrivi un commento 10

Bicchiere mezzo pieno per le compaginintranesi, a seguito dei risultati ottenuti nel Campionato di Serie CnSilver: per la prima giornata di ritorno, la Fortitudo esce sconfittanda Mesagne contro la New Virtus Mesagne, invece la Juve Trani tornanalla vittoria superando la Cus Bari al “Palassi”.

La Fortitudo, dopo la vittoria nelnderby dello scorso turno, soccombe in terra messapica contro la NewnVirtus Mesagne con il risultato di 70-66 per i padroni di casa, antestimonianza di una gara difficile e in bilico sino alla fine: inragazzi di coach Totaro subiscono inizialmente la forza fisica deinpadroni di casa, con Risolo che fa 15 sui 25 punti nel primo quartonper la formazione brindisina. La Fortitudo riorganizza la difesa enrecupera il terreno perso, portandosi addirittura sul +1 nel corsondel terzo quarto, ma, nell’ultimo quarto, pecca dingestione negli ultimi e decisivi possessi, aprendo ai contropiedindella squadra avversaria, e permette l’allungo decisivo sul +10. Lansquadra non demorde e si riporta sul -4 negli ultimi secondi delnmatch, chiudendo sul 70-66 finale. n

Coach Totaro è deluso: “C’ènmolto rammarico per aver lasciato due punti, quest’oggi</em>; cinportiamo da inizio anno dei problemi di gestione dei palloni neinmomenti cruciali del match, in partite come quella contro Mesagne,nsempre punto a punto, diventa importantissimo avere la lucidità ensaper gestire questo tipo di azioni. Nell’ultimo quarto abbiamonperso cinque possessi, tre per palloni persi e due per 24 secondi.nSul momentaneo -3 queste scelte hanno concesso l’allungo decisivonai padroni di casa. Un’altra pecca è la bassa percentuale ai tirinliberi e ai tiri da sotto, specialmente le scelte al secondontentativo, che ieri hanno inevitabilmente fatto la differenza. C’ènmolto da lavorare, adesso testa subito al match contro Lecce”.n

Torna alla vittoria la Juve Trani aindanni della Cus Bari, diretta concorrente per la salvezza: ilnrisultato finale di 87-86 è una bella prova di forza e di caratterenper i ragazzi allenati da coach Ceci. Due punti importantinconquistati, utili per portarsi a quota 8 punti in classifica enstaccare di due lunghezze proprio la Cus Bari. Vittoria ottenuta alnsuono della sirena e assegna al coach Ceci la sua prima vittoria inncampionato.

Ai microfoni, il presidente dellanJuveTrani, Ninni Ferri, dichiara: “è stato uno scontro direttonper la salvezza, ma sono molto felice per i punti a referto dei mieinragazzi. La classifica è cortissima, ogni giornata nasconde delleninsidie: se vinci sei in zona playoff, se perdi ti trovi in zonanplayout. Sicuramente faremo qualche innesto per cercare di andarenavanti nei nostri obiettivi stagionali.”

Si torna in camponnel prossimo weekend: la Juve Trani sarà di scena a Bari, sabato 18ngennaio alle ore 19.30, contro l’Adria Bari. La Fortitudo torna aln“Palassi” contro l’SDB Lecce, in programma domenica 19 gennaionalle ore 18.00.

martedì 14 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti