Basket

Fortitudo, comunicato ufficiale. Lilli Basile:”Siamo perplessi”

La Redazione
Fortitudo
La Fortitudo, attraverso i proprio canali social, emana un comunicato a seguito delle parole rilasciate da Ninni Ferri, presidente della JT
scrivi un commento 11

A seguito dell’intervista rilasciatanalla nostra redazione da Ninni Ferri, presidente della Juve Trani, lansocietà della Fortitudo ha espresso la propria opinionensull’iniziativa intrapresa dalla Juve Trani, attraverso un comunicatonufficiale pubblicato sui propri social, in vista del derby cittadinondi domenica 5 gennaio. Lilli Basile, presidente della Fortitudo, annome di tutta la società, risponde anche alle critiche ricevute doponla richiesta di spostamento del match e la non accettazione da partendella stessa società biancoazzurra: n

+++COMUNICATO UFFICIALE+++
Leggiamoned apprendiamo dalla stampa dell’iniziativa intrapresa dalla SocietànJTrani che ha predisposto l’ingresso a pagamento solo per la partitandel derby di domenica, con un biglietto di ingresso di €10.nChiaramente lo scopo benefico di ogni iniziativa è da accoglierenpositivamente. La solidarietà presuppone però condivisione,ncollaborazione e spirito di servizio per i più bisognosi.
Cinlascia perplessi quindi che nella presentazione di una così lodevoleniniziativa sia mancata la condivisione; saremmo stati contenti dinpoter collaborare all’iniziativa mettendo in rete anche altrenassociazioni, ma ancor di più il rispetto : il fatto che si sianvoluto precisare che la Fortitudo ha risposto negativamente allanrichiesta dello spostamento della gara, non corrisponde al vero e pernquesto ci riserviamo di intraprendere ogni azione a nostra tutela.nGiusto per onor del vero, lo spostamento di una gara da regolamentonFIP deve addurre precise e motivate ragioni e per giunta concordatantra le squadre in maniera informale (cosa non avvenuta) e solonsuccessivamente, è possibile procedere con lo spostamento stessontramite federazione. questo prevedono sia le buone maniere che inregolamenti. Ci dispiace che i ragazzi della jtrani abbiano avuton”piccoli disagi che hanno portato alla eventuale richiesta dinspostamento del match”, anche se saremmo lieti di sapere qualinsiano visto che si sono allenati regolarmente. Lungi da noi voler darncredito alle voci che volessero legata la richiesta di rinvio garanalla riapertura delle liste di trasferimento atleti.
In meritonalla giornata della solidarietà, non entro nel merito ndell’iniziativa lodevole ma non ne condivido il modus operandi:nsarebbe potuta essere ugualmente una giornata di sport e solidarietà,nse condivisa. Ovviamente un biglietto d’ingresso così elevatonallontana gli appassionati più deboli dal Palazzetto. Siamo altresìnconvinti che non è vero che ci siano numerosissimi biglietti omaggionpronti solo per i tesserati jtrani e sostenitori della suddettansquadra, ciò penalizzerebbe la tifoseria bianco azzurra, fatta dinfamiglie e ragazzi che da anni seguono il nostro movimento,npenalizzerebbe la nostra squadra che non avrebbe il sostegno dintutto il proprio pubblico, ma soprattutto sarebbe contro i principindi sportività, inclusione e solidarietà sbandierati per questanoccasione.
Restiamo sempre a disposizione per ogni iniziativa dinsolidarietà improntata sui principi di lealtà, verità edninclusione.
Lilli Basile
Presidente APD FORTITUDO TRANI

sabato 4 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti