Basket

Terminato l’anno con l’amaro in bocca: Fortitudo e Juve Trani sconfitte

Antonio Digiaro
Fortitudo - Adria Bari
Fortitudo e Juve Trani sono state sconfitte rispettivamente dall'Adria Bari e dalla Dinamo Brindisi
scrivi un commento 98

Altro weekend amaro per le compaginintranesi: nell’ultima giornata dell’anno solare, valida per landodicesima giornata del campionato di Serie C Silver, Fortitudo enJuve Trani vengono enteambe sconfitte rispettivamente dall’Adria Barine dalla Dinamo Brindisi. Una prima parte negativa per entrambe lenformazioni tranesi, imbriglate nella parte bassa della classifica innpiena lotta per non retrocedere.

Al “Palassi” la Fortitudo non ènriuscita nell’impresa di vincere contro l’Adria Bari, in una partitanche gli ospiti hanno ampiamente gestito con largo vantaggio, fino anfarsi rimontare dai tranesi nell’ultimo quarto. Non è servita unanprova di gran carattere per Di Lauro e compagni per ribaltare unansituazione che si era messa subito in salita. I parziali di gara sonon10-16, 29-40, 44-57, 66-70, con i dieci punti consecutivi del solitonDe Leon, nell finale di gara, che hanno portato la Fortitudo suln66-66, prima di soccombere definitivamente. n

Coach Totaro ha dovuto fare a meno dinLauriola, infortunatosi nella scorsa partita, e punta a questa sostannatalizia per recupeare le forze fisiche e mentali ed affrontare alnmeglio la seconda parte di stagione.

Per la Juve Trani capitombolo in quelndi Brindisi: al “PalaZumbo” i bianconeri vengono sconfitti dallanDinamo Brindisi per 110-54, concludendo l’anno con soli 6 punti innclassifica, frutto delle tre vittorie. Una partita mai inndiscussione, contro una Dinamo Brindisi forte e ben organizzata. Inparziali di gara evidenziano la differenza tra le due squadre inncampo: 25-11, 55-32, 79-44, 110-54. n

Ai microfoni, il presidente Ninni Ferrincommenta: “se posso permettermi devo ricalcare un arbitraggio, anmio avviso, inopportuno con molti falli a nostro favore nonnfischiati, ma non è questa una scusante per la sconfitta. Sononcomunque contento dei miei ragazzi che hanno sfornato una prestazionendignitosa per la loro, seppur minima, esperienza. I nostri obiettivinsono due: far crescere il vivaio, garantendo loro un giusto livellondi esperienza per questa caegoria, ma vedremo di intevenire sulnmercato per migliorare la rosa a nostra disposizione”.

Dopo le festività natalizie, sinritorna in campo con la partita più attesa: al “Palassi”,ndomenica 5 gennaio, andrà in scena il derby JuveTrani-Fortitudonalle ore 18:30.

lunedì 23 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti