Basket

Weekend d’alta quota: la Fortitudo contro Cerignola, Juve Trani in trasferta a Molfetta

Antonio Digiaro
Juve Trani - foto di repertorio
La Fortitudo ospita al Palassi la capolista Cerignola, invece la Juve Trani sarà ospite della vice capolista Molfetta
scrivi un commento 7

Entrambe le compagini tranesi hannonmatch, sulla carta difficili, contro le prime due della classe: innquesto freddo weekend di dicembre, per l’undicesima giornata d’andatandel campionato di Serie C Silver, la Fortitudo ospiterà al “Palassi”nla capolista Città di Cerignola, invece la Juve Trani sarà ospitendel suo ex giocatore Corvino, oggi coach della Virtus Molfetta.

Domenica 15 dicembre, alle ore 18:00 aln“Palassi” (ingresso a pagamento), la Fortitudo affronterà lancorazzata Città di Cerignola: Triglione e compagni cercheranno dincontinuare la striscia di vittorie consecutive, dopo quelle ottenutenin casa contro Barletta e, nello scorso turno, in casa contro ilnfanalino di coda Santa Rita Taranto. Match molto difficile per lansquadra di Coach Totaro, ma è importante, come accaduto nelle ultimenuscite, portare a referto regolarmente tutti i componenti dellansquadra. n

Avversaria dei biancoazzurri è lancapolista Cerignola, che cercherà sicuramente di continuare la seriendi vittorie, trascinata dal duo straniero più in forma delncampionato Gvezdauskas-Jonikas.
Seguono a ruota, capitan Romano,nMusci e Calò. Si tratta infatti dell’attacco più prolifico conn963 punti effettuati in 10 partite disputate, reduce dalla vittoriancontro Barletta per 87-109. Una squadra che punta sicuramente alnsalto di categoria, dopo la promozione ottenuta l’anno scorso innSerie D, come accaduto per la Fortitudo.

Ospite particolare della serata sarà il bomber della Vigor Trani, Antonio Picci, per sostenere l’associazione TIME.AUT-Odv.

Per la Juve Trani trasferta insidiosanal “PalaPoli” di Molfetta: domenica 15 dicembre, alle ore 19:00,naffronterà la vice capolista del torneo, quella Virtus Molfetta, chenlotta per il primo posto in classifica. Scippata con il mercatoninvernale di uno dei suoi giocatori più in forma (Egedi), la JuvenTrani ci ha abituato a grandi partite contro le grandi squadre: danricordare la splendida vittoria ottenuta a Barletta contro lanCestistica Barletta, i ragazzi di coach Marra lotteranno per ottenerenla quarta vittoria in campionato, avendo come obiettivo finale, oltrenla salvezza, anche la valorizzazione del proprio vivaio. Per questonla Juve Trani è stata definita come la squadra più giovane delntorneo.

D’altro canto La Dai OpticalnVirtus Molfetta invece è reduce dall’importantissimanvittoria contro la Nuova Matteotti Corato, che ha galvanizzato ancorandi più l’ambiente biancoazzurro, consapevole di poter essere tra inprotagonisti fino a fine campionato. Squadra allenata da coachnCorvino (ex JuveTrani), può contare sulla precisione dall’arco delnduo straniero Hrkac – Morkeliunas e di Baraschi, oltre che allanforza fisica di Orlando (ex JuveTrani).

L’incontro sarà arbitrato dai signorinDimonte Bernardino di Bernalda (MT) e Caposiena Mariondi San Severo (FG).

sabato 14 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti