Basket

La Fortitudo vince a Taranto, per la Juve Trani altra sconfitta contro Monopoli

Antonio Digiaro
Anspi Santa Rita - Fortitudo
La Fortitudo passa a Taranto, per la Juve Trani sconfitta in casa contro l'AP Monopoli
scrivi un commento 5

Un weekend dolce a metà per lenformazioni tranesi, impegnate nella decima giornata d’andata delncampionato di Serie C Silver: la Fortitudo tornanvittoriosa dalla trasferta di Taranto contro l’A.N.S.P.I. Santa Rita,ninvece nulla da fare per la Juve Trani che si arrende aln“Palassi” contro l’AP Monopoli.

Seconda vittoria consecutiva per lanFortitudo, vittoriosa contro il fanalino di coda Santa Rita Taranto.nPartita mai in discussione per i ragazzi di coach Totaro, chenhanno rispettato ogni pronostico e danno così continuato la strisciandi risultati utili, incamerando per la prima volta in questa stagionenla seconda vittoria consecutiva. Sugli scudi il solito Rogerio DenLeon e il nuovo acquisto Lauriola, che si è inseritonperfettamente nel roster tranese. Il risultato di gara è di 76-90nper la Fortitudo, con i seguenti parziali: 20-22, 37-53, 53-64,n70-96. n

Brutta sconfitta per la Juve Trani,nche non riesce ad approfittare del fattore casa, nella sfida salvezzancontro l’AP Monopoli: il finale di gara è di 66-64 per la formazionenospite, e lascia la Juve Trani a quota 6 punti in classifica. Dansottolineare, per la Juve Trani, le prestazioni di Galantinon(32 punti) e Fatigati (11 punti), ma sfortunatannell’infortunio alla caviglia accorso a Travis, uscitonanzitempo dal campo e poi rientrato solo sul finale di gara. n

Ai microfoni il presidente della JuvenTrani, Ninni Ferri, dichiara:” sononnotevoli le lacune difensive, ma non ho nulla da recriminare. Lannostra inesperienza ha fatto da padrona, ma vorrei ricordare cheneravamo 20 punti sotto e siamo riusciti a ridurre lo svantaggio. Ilnnostro progetto continua, valorizzando i nostri ragazzi, perciònqueste sconfitte servono proprio ad acquistare sempre piùnl’esperienza giusta. Non sappiamo se intervenire sul mercato, ma in settimana abbiamo perso Egedi, trasferitosi nel campionato tedesco”.

Si ritorna a giocare sul parquetndomenica 15 dicembre: alle 18:00 la Fortitudo sarà impegnatanal “Palassi” contro la capolista Città di Cerignola,nmentre la Juve Trani sarà impegnata a Molfetta contro la vicencapolista Virtus Molfetta, alle ore 19.00.

lunedì 9 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti