Campionato serie C Silver basket

Fortitudo si aggiudica il derby contro Barletta, la Juve Trani sconfitta a Cerignola

Le aquile vincono contro Barletta e si rilanciano in classifica, la JT non riesce nell'impresa contro Cerignola

Basket
Trani lunedì 02 dicembre 2019
di Antonio Digiaro
Cerignola - Juve Trani
Cerignola - Juve Trani © n.c.

Bicchiere mezzo pieno per le squadre tranesi di basket nella nona giornata del campionato di Serie C Silver: la Fortitudo torna alla vittoria al “Palassi” contro la Cestistica Barletta, invece la Juve Trani non riesce nell'impresa di tornare a casa con i due punti dalla difficile trasferta contro la capolista Cerignola.

La Fortitudo respira dopo la vittoria ottenuta in casa nel derby contro la Cestistica Barletta e si piazza nel treno in corsa per la salvezza: il risultato finale è 74-66 per i ragazzi allenati da coach Totaro, al termine di una partita giocata con attenzione e intensità. Con una bella cornice di pubblico al “Palassi” la Fortitudo parte forte grazie al duo Logoluso-Barbera, dimostratosi una sentenza per la difesa ospite. Partita sempre in bilico, all'intervallo lungo si va sul 34-33, ma è nella ripresa che i biancoazzurri riescono a ribaltare ogni pronostico: prima vanno in svantaggio, poi sul finire di match trovano una tripla del neo acquisto Lauroia (accasatosi in settimana) per il definitivo 71-66. Triglione e compagni si piazzano così al penultimo posto in classifica con 6 punti, insieme a ben sei altre formazioni.

Nel treno per la salvezza con 6 punti, troviamo anche la Juve Trani, uscita sconfitta contro la capolista Cerignola: partita a senso unico e risultato mai in bilico contro una squadra candidata alla vittoria finale del torneo. Il risultato finale è 102-73 per i padroni di casa, ma il presidente della Juve Trani, Ninni Ferri, è fiducioso:” sapevamo di affrontare una squadra forte, noi non siamo entrati in campo con la giusta concentrazione. Unica consolazione è la presenza in campo dei nostri giovani 2000/2001, andati anche a punto a conferma del nostro progetto, che punta molto sul nostro vivaio. Il nostro obiettivo rimane la salvezza”.

Si torna in campo sabato 7 dicembre: la Juve Trani sarà impegnata alle ore 19:00 contro l'AP Monopoli, mentre la Fortitudo sarà di scena a Taranto contro il fanalino di coda Santa Rita. Saranno due match fondamentali per le squadre tranesi contro formazioni che lottano per non retrocedere.

Lascia il tuo commento
commenti