Basket

Fortitudo si aggiudica il derby contro Barletta, la Juve Trani sconfitta a Cerignola

Antonio Digiaro
Cerignola - Juve Trani
Le aquile vincono contro Barletta e si rilanciano in classifica, la JT non riesce nell'impresa contro Cerignola
scrivi un commento 10

Bicchiere mezzo pieno per le squadrentranesi di basket nella nona giornata del campionato di Serie CnSilver: la Fortitudo torna alla vittoria al “Palassi”ncontro la Cestistica Barletta, invece la Juve Trani non riescennell’impresa di tornare a casa con i due punti dalla difficilentrasferta contro la capolista Cerignola.

La Fortitudo respira dopo la vittorianottenuta in casa nel derby contro la Cestistica Barletta e sinpiazza nel treno in corsa per la salvezza: il risultato finale èn74-66 per i ragazzi allenati da coach Totaro, al termine di unanpartita giocata con attenzione e intensità. Con una bella cornice dinpubblico al “Palassi” la Fortitudo parte forte grazie al duonLogoluso-Barbera, dimostratosi una sentenza per la difesanospite. Partita sempre in bilico, all’intervallo lungo si va suln34-33, ma è nella ripresa che i biancoazzurri riescono a ribaltarenogni pronostico: prima vanno in svantaggio, poi sul finire di matchntrovano una tripla del neo acquisto Lauroia (accasatosi innsettimana) per il definitivo 71-66. Triglione e compagni si piazzanoncosì al penultimo posto in classifica con 6 punti, insieme a ben seinaltre formazioni.

Nel treno per la salvezza con 6 punti,ntroviamo anche la Juve Trani, uscita sconfitta contro lancapolista Cerignola: partita a senso unico e risultato mai innbilico contro una squadra candidata alla vittoria finale del torneo.nIl risultato finale è 102-73 per i padroni di casa, ma il presidentendella Juve Trani, Ninni Ferri, è fiducioso:” sapevamo dinaffrontare una squadra forte, noi non siamo entrati in campo con langiusta concentrazione. Unica consolazione è la presenza in campo deinnostri giovani 2000/2001, andati anche a punto a conferma del nostronprogetto, che punta molto sul nostro vivaio. Il nostro obiettivonrimane la salvezza”.

Si torna in campo sabato 7 dicembre:nla Juve Trani sarà impegnata alle ore 19:00 contro l’AP Monopoli,nmentre la Fortitudo sarà di scena a Taranto contro il fanalino dincoda Santa Rita. Saranno due match fondamentali per le squadrentranesi contro formazioni che lottano per non retrocedere.

lunedì 2 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti