Basket serie C Silver

Una Juve Trani corsara a Taranto: prima vittoria in trasferta. La Fortitudo posticipa il suo match

I bianconeri si sono imposti nella sfida salvezza contro il Taranto. La Fortitudo posticipa al 20 novembre

Basket
Trani lunedì 04 novembre 2019
di Antonio Digiaro
Santa Rita Taranto-Juve Trani
Santa Rita Taranto-Juve Trani © n.c.

In quest'ultimo weekend di basket appena trascorso, l'unica squadra tranese ad esser scesa in campo è stata la Juve Trani impegnata nella delicata trasferta di Taranto. Per la Fortitudo, invece, la partita contro la Dinamo Brindisi, in programma per domenica 3 novembre, è stata posticipata a mercoledì 20 novembre al “Palassi”, a causa di motivi lavorativi da parte dello staff tranese.

La Juve Trani torna vittoriosa dalla trasferta in terra tarantina: ospite dell'A.n.s.p.i. Santa Rita Taranto, si è imposta con il risultato di 86-95 al “PalaFiom”, nella gara in programma sabato 2 novembre. Per la Juve Trani è la seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta, nel precedente turno, contro la Spot Mail Lsb Lecce: “è stata una partita perfetta da parte dei nostri ragazzi,”- ha commentato al telefono il presidente Ninni Ferri- “non dobbiamo però sminuire la vittoria. Il Taranto è pur vero che ha ancora 0 punti in classifica, ma ha un roster di tutto rispetto. Sono ragazzi molto forti sia tecnicamente che fisicamente, ma noi siamo stati bravi a sfruttare tutte le nostre potenzialità. Pian piano stiamo costruendo una squadra, abbiamo mostrato la concentrazione giusta e ottenuto le prime vittorie, dopo le tante belle prestazioni ma che non hanno portato punti in classifica.

I ragazzi di coach Antonio Marra hanno ottenuto punti importanti per la classifica, contro una diretta concorrente per la salvezza, con i seguenti parziali: 21-24; 45-56; 70-79; 86-95. Importanti sono state le prestazioni di Egedi (34 punti a referto), Galatino (21 punti) e Fatogati (16 punti).

Le formazioni tranesi torneranno in campo nel prossimo weekend: la Juve Trani, sabato 9 novembre, ospiterà al “Palassi” il Mesagne, mentre la Fortitudo sarà di scena, a Molfetta domenica 10 novembre, nella difficile trasferta contro la Virtus.

Lascia il tuo commento
commenti