Basket serie C Silver

La Fortitudo cede il passo al Monopoli. La JT ancora sconfitta a Foggia

La Foritudo esce sconfitta dal "Palassi" contro il Monopoli, centrando il primo stop stagionale interno.La Juve Trani non riesce a vincere, subendo la terza sconfitta contro la Diamond Foggia.

Basket
Trani lunedì 21 ottobre 2019
di Antonio Digiaro
Foritudo
Foritudo © Antonio Digiaro

Altro weekend da dimenticare per il basket tranese, con le due sconfitte nel secondo turno della regular season: Fortitudo è uscita sconfitta dal “Palassi” contro l'AP Monopoli per 63-70, mentre la Juve Trani ha perso a Foggia contro la Diamond con il risultato di 93-77.

Seconda sconfitta consecutiva per la Fortitudo, questa volta tra le mura amiche, contro l'Ap Monopoli, al termine di una gara che ha visto i tranesi padroni nei primi due parziali, ma che negli ultimi due quarti ha subito la rimonta degli ospiti. Partono forte i ragazzi di coach Totaro, con le solite bombe da tre punti di Logoluso, e le sportellate sotto canestro del lungo de Leon che portano le squadre al riposo sul risultato di parità (38-38). Al rientro in campo, i tranesi perdono d'intensità e Monopoli ne appofitta portandosi sul 52-49 al termine del terzo quarto, per poi assicurarsi la vittoria nell utlimo quarto con il punteggio definitivo di 63-70.

Brutta battuta d'arresto per Triglione e compagni, che dovranno recupeare le forze fische e mentali, oltre che analizzare gli errori commessi. Coach Totaro prima della partita aveva annunciato:” siamo in un'altra categoria, dove non si può assolutamente sbagliare. Per 40'minuti devi correre ed essere sempre lucido con la testa”.

In casa Juve Trani invece, nella sfida tra le ultime della classe prevale la compagine foggiana che lascia così l’ultima piazza ai ragazzi allenati da coach Marra. L’esito del match non è stato mai in discussione, e sin dalle prime battute i padroni di casa fanno la voce grossa e, giocando in velocità, hanno la meglio sulla squadra ospite: il match termina 93-77 per la Diamond Foggia, con i parziali di 31-17, 59-35, 79-53, 93 77. Da segnalare è l'ottima prestazione di Egedi che risulta il miglior realizzatore tra i suoi con 28 punti a referto.

Sabato 26 ottobre la Fortitudo farà visita alla Nuova Matteotti Corato, con fischio d'inizio alle 18:30. Domenica 27 ottobre la Juve Trani ospiterà la capolista SDB Lecce alle ore 19.


Lascia il tuo commento
commenti