Campionato serie C Silver basket

Trasferta a Lecce per la Fortitudo, esordio in casa per la JT contro l'Adria Bari

I biancoazzurri saranno di scena questa sera a Lecce, mentre la Juve Trani esordirà al "Palassi" domenica 13 contro l'Adria Bari

Basket
Trani sabato 12 ottobre 2019
di Antonio Digiaro
Maglia ufficiale Fortitudo
Maglia ufficiale Fortitudo © Pagina face Foritudo

Sabato 12 Ottobre ritorna in campo la Fortitudo contro la Spot Mail Lsb Lecce. Al “Palaventura” palla a due alle ore 19:00 per la seconda giornata della regular season. Partita che si preannuncia avvincente, tra due formazioni neopromosse, reduci da importanti successi nel primo turno: la Fortitudo in casa contro il Mesagne e la Spot Lecce nella trasferta di Bari contro l'Adria.

Coach Totaro, dopo una settimana intensa e di lavoro, ha permesso all'uruguayano De Leon di farlo entrare sempre più nei meccanismi della squadra. I ragazzi si sono fatti trovare subito pronti, anche quelli meno impiegati nella scorsa stagione, consentendo un'ottima rotazione, determinante per la vittoria di domenica scorsa. In casa salentina invece, il dirigente Lino De Filippi sottolinea: “sarà una gara insidiosa, contro un team ben attrezzato, che corre tanto ed ha ottime individualità. La nostra squadra saprà farsi valere puntando in cabina di regia sul tandem Laudisa-Colella, sulla rapidità di Segura, la fantasia di Pinto e la grinta del duo Dell'Anna-Gelov”.

Esordio in casa per la Juve Trani: al “Palassi”, domenica 13, arriverà l'Adria Bari alle ore 18:30 con ingresso gratuito. La squadra bianconera è in cerca di riscatto, dopo la sconfitta rimediata nella prima giornata contro la Cus Bari. Il coach bianconero Antonio Marra ritorna ad allenare a Trani, con un compito non facile dato che la formazione tranese è stata profondamente rinnovata ed è ancora in attesa di sistemazione. “Sorprende come nove giocatori su dodici siano di età inferiore ai 19 anni, a conferma della politica societaria di valorizzazione del vivaio”, afferma il presidente Ninni Ferri.

La squadra barese, candidata alla promozione, è veterana di questo campionato e han be operato sul mercato nella scorsa estate. Reduce dallo stop interno contro la LSB Lecce, l'Adria può contare in un roster di tutto rispetto, vantando in rosa le prestazioni di Albanese, Macernis, Perrelli e Grimaldi.

Lascia il tuo commento
commenti