Basket

Esordio agrodolce nel basket: Fortitudo liquida la pratica Mesagne, JuveTrani sconfitta a Bari

Antonio Digiaro
Cus Bari-Juve Trani
Parte il campionato di Serie C Silver, che vede la Fortitudo subito protagonista con la vittoria in casa ai danni della New Mesagne, mentre i bianconeri escono sconfitti sul parquè del Cus Bari.
scrivi un commento 11

E’ ricominciato nel weekend scorso i ilncampionato di Serie C Silver, con le compagini tranesi di FortitudonBasket Trani e Juve Trani Basket che hanno affrontato rispettivamentenNew Virtus Mesagne e Cus Bari. Al “PalaAssi” i biancazzurrinsuperano senza alcun pericolo la compagine brindisina con il finalendi 70-57. Sul pitturato del “Palazzetto Cus” di Bari invece, vanmeglio ai padroni di casa che strappano una partita sofferta dallenmani dei tranesi della Juve con il risultato di 65-60.

In casa Fortitudo la storia non cambia:nci siamo lasciati, in serie D, con i festeggiamenti in campo pernTriglione e compagni, e ci ritroviamo con lo stesso quintetto anfesteggiare per un’altra vittoria. A farne le spese è la squadrandella New Mesagne, davanti ad un’ottima e calorosa cornice dinpubblico.

Una partita a senso unico che ha vistonLogoluso nominato come l’MVP della gara, mettendo a referto ben 31npunti, frutto di un’impressionante sequela di tiri dall’arco dei 3npunti. Buono l’esordio del nuovo arrivato uruguyano De Leon, e solitanpartita di esperienza e sacrificio per Di Lauro e Barbera. Dansegnalare il commovente saluto finale, da parte di tutto il pubblico,na Rafael Santos, prossimo a lasciare la squadra per motivi personali.n

Esordio amaro per la Juve Trani, chensul campo del Cus Bari, cede il passo ai padroni di casa soltanto nelnfinale. Una partita di cuore e sacrificio per i bianconeri, chenancora una volta hanno dimostrato di giocarsela a viso aperto controntutte le squadre, seppur contando su di un roster molto giovane: “nonnfacciamo drammi, è soltanto la prima partita di un lungo torneo”-nribadisce il presidente Ninni Ferri – voglio sottolineare l’ottimanprestazione dei ragazzi, nel rispetto del nostro progetto. Abbiamonmesso in campo ragazzi del 2002, e ovviamente ci è mancatanl’esperienza giusta. Sistemeremo qualche ultimo tassello pernmigliorare la qualità della rosa”. Questi i parziali di gara:n16-17; 35-32; 48-45; 65-60.

Sabato 12 ottobre trasferta impegnativanper la Fortitudo: alle ore 19:00 sarà ospite del SDB Lecce. La JuvenTrani ospiterà domenica 13 ottobre l’Adria Bari.

martedì 8 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti