Basket

​Fortitudo Trani alla resa dei conti: il derby può valere la “C Silver”

Vincenzo Avveniente
Fortitudo Basket Trani
Quello di domani sera sarà il quarto derby stagionale per i due roster tranesi
scrivi un commento 5

La terzultimangiornata dei play-off infiamma il clima in casa della capolista FortitudonTrani: al PalaAssi questa domenica andrà di scena il quarto derby stagionalencontro i “cugini” della F.lli Lotti New Juve Trani. Per inbiancoazzurri agli ordini di coach Totaro i prossimi quaranta minuti possononvalere la resa dei conti decisiva: in caso di vittoria contro i bianconeri enconcomitante sconfitta della Scuola di Basket Lecce nella sfida di lunedìncontro New Basket Lecce, la Fortitudo Trani sarebbe automaticamente promossa innserie C Silver con due giornate d’anticipo. La prossima giornata, pernl’appunto, sarà proprio contro la Scuola di Basket Lecce in un’eventualensecondo matchpoint per i tranesi.

Il bilancio dellenstracittadine è nettamente a favore delle aquile: oltre ai due derby vinti giànnella passata stagione, la Fortitudo ha conquistato due match su tre di quellindisputati durante quest’anno, concedendo la gara di ritorno della regular seasonnquando la propria posizione in classifica era ormai assodata. L’ultima sfida,nquella del girone d’andata della poule promozione, è terminata 76-58 pernLogoluso e compagni: proprio la guardia tranese è l’attuale migliornrealizzatore dei play-off con 179 punti realizzati.

Per l’occasionensaranno i bianconeri ad essere padroni di casa: numerose sono le novitànnell’ambiente F.lli Lotti, come la probabile assenza della coppia Vago-Van dernWall e soprattutto per quanto riguarda la guida tecnica che è passata da coachnAlesse a coach Djukic. Tra le fila fortitudine invece tutto il roster è alncompleto, pronto per tentare il colpo finale. Ancora una volta, per la quartanil stagione, il PalaAssi si prepara ad attendere un pubblico sempre più legatona queste occasioni, nell’auspicio che possa essere una sana e affascinantenserata di basket.

venerdì 26 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti