Basket

La ​Fortitudo Trani tenta la fuga decisiva contro O. Rutigliano

Vincenzo Avveniente
Sulla sinistra
Mancano soltanto quattro match al termine dei Play Off ed i biancoazzurri contano 4 punti di vantaggio sulle inseguitrici
scrivi un commento 42

Nella giornata di sabato la Fortitudo Trani disputerà contro Olympia Rutigliano la gara valevole per la 2^ giornata di ritorno dei Play-Off di Serie D pugliese. Carica di sei vittorie consecutive la squadra di coach Matteo Totaro proverà a distaccarsi maggiormente in classifica dalle inseguitrici Juve Trani e Scuola di Basket Lecce, sentendo sempre più intenso il profumo di Serie C Silver. In caso di vittoria i biancoazzurri distanzierebbero a 6 punti una delle contendenti al titolo che, nella medesima giornata, si affrontano reciprocamente sul parquet leccese.

Il prossimo avversario, apparso opaco durante la seconda fase della competizione, ha collezionato cinque sconfitte ed una sola vittoria ottenuta contro Basket Calimera (95-84) nella terza giornata dei Play-Off. L’ultimo scontro tra le due rivali ha visto sorridere la Fortitudo grazie al risultato netto di 66-81 sul campo del Rutigliano. Nel corso della prima fase della stagione capitan Di Lauro e compagni sono usciti vincitori da entrambi gli scontri: il match di andata disputato fuori casa lo scorso 11 novembre terminò con un distacco di 15 punti in sfavore del roster di coach Labarile ed in seguito, nella gara di ritorno, i biancoazzurri hanno superato gli avversari 76-58 fra le mura di casa. A differenza della sfida di andata l’esterno inglese Ferguson non sarà disponibile tra le fila degli ospiti.

I padroni di casa si presentano al match con il miglior attacco e la miglior difesa del girone B: i punti realizzati dai tranesi sono 530, mentre quelli subiti soltanto 400. La squadra ospite, attacco meno prolifico dei Play-Off con 453 punti, dovrà fare i conti con il miglior realizzatore di entrambi i gironi della seconda fase: la guardia tranese Giovanni Logoluso autore di ben 147 punti (438 stagionali). L’appuntamento è fissato sul parquet del PalaAssi alle ore 19: la capolista cerca la fuga decisiva.

giovedì 11 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti