Basket

Fortitudo Trani a caccia dell’en plein: New Basket Lecce per il giro di boa

Vincenzo Avveniente
Fortitudo Basket Trani
I biancoazzurri, dopo 4 giornate, hanno un distacco di quattro punti sulle tre inseguitrici
scrivi un commento 12

Quattro vittorie su quattro match, primato solitario in classifica e ben 4 punti di distacco dalle tre inseguitrici (Juve Trani, SDB Lecce e New Basket Lecce). È il bilancio della Fortitudo Trani che, giunta al giro di boa della Poule Promozione, questa domenica sfiderà il New Basket Lecce tra le mura casalinghe del PalaAssi. Nell’appuntamento (h.18) che gli consentirebbe di ottenere l’en plein di risultati nel calendario di andata dei Play-Off, il roster guidato da Matteo Totaro si presenta nelle vesti di miglior difesa del girone B (257 pt. subiti) ed in quelle di miglior attacco (338 pt. segnati) proprio al pari dei prossimi avversari che trovano in Luigi Marra e Carlo Butera i suoi realizzatori più prolifici.

I salentini di coach Sordi sono reduci da una vittoria di misura (81-80) ottenuta contro O.Rutigliano e, precedentemente, dalla sconfitta rimediata per mano della SDB Lecce nella stracittadina (83-94). Nelle prime due giornate invece, i leccesi hanno conquistato una vittoria nella gara d’esordio disputata contro la Juve Trani (96-93) e subíto un kappaó in casa del Basket Calimera (91-78). Un andamento altalenante, quello di Marra e compagni, ma che può giocare brutti scherzi lungo il percorso in vetta dei tranesi. I leccesi, infatti, sono stati la capolista del girone B nella prima fase con 30 punti collezionati.

Capitan Di Lauro ed il resto delle aquile biancoazzurre sono consapevoli dei rischi che possono causare le vertigini di alta quota, ragion per cui dovranno trovare la massima concentrazione per affrontare l’ultimo impegno prima del rush finale. Una vittoria consentirebbe di sganciare quasi definitivamente una delle dirette rivali al titolo, aumentando il grado di sicurezza nello spogliatoio Fortitudo. Sognare si può, l’imperativo è continuare a crederci.

sabato 30 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti