Basket

Fortitudo Trani a Rutigliano per centrare il bis: trasferta insidiosa contro l’Olympia

Vincenzo Avveniente
Fortitudo Basket Trani
Il roster di coach Labarile è stato sconfitto in entrambe le sfide disputate durante la regular season
scrivi un commento 6

La seconda dellen”dieci finali” dei Play Off di Serie D porta la Fortitudo Trani inntrasferta, destinazione Rutigliano. Nella serata di domenica i padroni di casandell’Olympia sfideranno il roster di coach Matteo Totaro per riscattarsi dallansconfitta rimediata contro la Scuola di Basket Lecce (83-75) nella garand’esordio della Poule Promozione. Obiettivo del Rutigliano sarà vincere ed nonnconsentire ai tranesi il bis di successi: Di Lauro e compagni si presentano alnmatch dopo il nettissimo 89-54 conquistato al PalaAssi contro Basket Calimera.

Sulla carta inpresupposti sono chiaramente a favore della Fortitudo in quanto, giànincontratesi durante la regular season, il team biancoazzurro ha ottenuto unandoppia vittoria nei match precedenti contro i prossimi avversari: 64-81 anRutigliano, lo scorso 11 novembre, e 76-58 sul parquet casalingo, il 27ngennaio. Al termine del campionato, i rivali guidati da coach Labarile si sononpiazzati al sesto posto del Girone A, presentantosi come l’anello più debolendel raggruppamento Play-Off. Nonostante tutto, al fischio d’inizio le squadrenripartiranno da zero e la Fortitudo dovrà ancora una volta dimostrarsinsuperiore se vorrà puntare al massimo traguardo. Indisponibile per la gara sarànBartolo Di Leo, il cui rientro potrebbe essere previsto per la settimananprossima. Tra le fila rutiglianesi invece è stato tesserato in settimana ilngiovane Vitantonio Martellotta che si aggiunge all’insidioso trio offensivonFerguson – Pavone – Difonzo.

Gli altri duenscontri previsti nel raggruppamento “B” dei Play Off sono BasketnCalimera vs. New Basket Lecce e Juve Trani vs. SDB Lecce. Olympia Rutigliano enFortitudo Trani daranno il via al match del Tensostatico alle ore 17:30.

giovedì 7 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti