Basket

La regular season di basket termina col botto: domani il derby Fortitudo-Juve Trani

Vincenzo Avveniente
Fortitudo Trani - Juve Trani
Le due squadre sono già matematicamente sicure della qualificazione ai Play-Off
scrivi un commento 3

La regular season del campionato di Serie D pugliese giunge al termine in questo weekend con la 18^, ed ultima, giornata del girone A. La maggior parte degli esiti della graduatoria è pressoché aggiudicata, ma nonostante questo, le due compagini tranesi di basket, Fortitudo Trani e New F.lli Lotti Juve Trani, non si faranno sconti per strappare gli ultimi due punti in palio nella prima fase. Il derby è sempre una partita a sé ed è per questo che entrambi i roster, piazzati rispettivamente su secondo e quarto gradino della classifica, cercheranno di contendersi la vittoria fino al quarantesimo minuto.

Il match d’andata, disputato in un gremito PalaAssi lo scorso 2 dicembre, terminò 80-83 in favore dei biancoazzurri agli ordini di coach Matteo Totaro. Le aquile hanno confermato anche in quella occasione il loro ottimo stato di forma che li ha portati, durante il girone di ritorno, a rimediare ben sei vittorie su sette match disputati e a contendere il primo posto al Basket Club Cerignola fino all’ultima sfida del calendario. Il team di capitan Stefano Di Lauro vanta la miglior difesa del girone con una media inferiore ai 60 punti per partita, che ammonta a 50 tra le mura casalinghe. La Juve Trani, dal canto suo, cercherà il riscatto facendo leva sulle spinte offensive valevoli il secondo miglior attacco del girone dopo la capolista Cerignola. Tra le fila dei biancoazzurri torna disponibile il capitano Stefano Di Lauro dopo l’assenza nel match contro Cus Foggia.

Per le due squadre rivali sarà fondamentale la partita tra Cerignola Basket Club e Cus Foggia in programma questo sabato ai fini della loro posizione finale: in caso di vittoria dei padroni di casa, la Fortitudo sarebbe matematicamente al secondo posto mentre la Juve Trani confermerebbe la sua quarta posizione. Nell’eventualità in cui, invece, dovesse vincere il Foggia, la Fortitudo potrebbe agguantare il primato condannando la Juve Trani al quinto posto. Resta certa, in qualsiasi caso, la partecipazione di Fortitudo Trani e Juve Trani nello stesso girone della seconda fase. Appuntamento alle ore 18.00: la regular season termina col “botto”.

sabato 16 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti