Basket

L’Olympia Rutigliano fa visita alla Fortitudo: sfida insidiosa al Pala Assi

Vincenzo Avveniente
Fortitudo Trani
I biancoazzurri si presentano al match con 15 giorni di stop dal campionato dopo il rinvio della gara con Fasano
scrivi un commento 12

Dopo il turno di riposo forzato per via del rinvio della gara prevista domenica scorsa contro Basket Fasano, la Fortitudo Trani ritorna con i piedi sul campionato in vista della 15^ giornata di regular season: alle ore 20 di domani i biancoazzurri affronteranno l’insidia Olympia Rutigliano fra le mura del PalaAssi.

L’Olympia Rutigliano, roster dal valore di 12 punti in classifica, è reduce da due sconfitte consecutive di cui l’ultima rimediata proprio contro la capolista Cerignola nella giornata recuperata giovedì. Nonostante i risultati negativi la squadra allenata da coach Labarile ha mostrato un buona pallacanestro ma soprattutto una grande capacità di non staccarsi mai dalle partite e di vender cara la pelle. I biancoazzurri non dovranno deconcentrarsi perché di fronte avranno un avversario di tutto rispetto che vorrà difendere la propria posizione in classifica per rimanere tra le sei pretendenti ai playoff: a Santos e compagni il compito di giocare con la massima intensità senza mai calare di concentrazione.

La Fortitudo cerca due punti utili a mantenersi, con una gara da recuperare, a sole due lunghezze dalla vetta ed inoltre a tenere distante l’inseguitrice Nuova Matteotti Corato battuta domenica scorsa sul parquet del Barletta. Il turno di riposo di domenica scorsa ha permesso ai biancoazzurri di recuperare da acciacchi e da influenze così che il coach potrà contare sulla squadra al completo e soprattutto su i suoi under che stanno dando un ottimo apporto dalla panchina, assicurando le giuste rotazioni e tanta freschezza nel sistema di gioco. La quinta giornata di ritorno sarà diretta dagli arbitri Di Vittorio e Semeraro.

sabato 26 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti